furto
furto
Cronaca

Furti nelle villette in zona Crosta, fenomeno preoccupante

L'ultimo episodio è stato registrato martedì

Il fenomeno registra dimensioni purtroppo sempre più preoccupanti. Sono diverse, nelle ultime settimane, le situazioni segnalate nell'agro biscegliese, specie al confine con il territorio di Andria. L'ultimo episodio, verificatosi martedì, riguarda una viletta di campagna in zona Crosta: ignoti hanno portato via alcuni elettrodomestici in pieno giorno.

I ladri sembrano agire con disinvoltura, favoriti dall'assenza dei residenti, nelle ore centrali della mattinata. Le modalità appaiono frutto di un'attenta osservazione delle abitudini di coloro che vivono nelle abitazioni, allo scopo di colpire con il maggior margine possibile di "buona riuscita". L'obiettivo è spesso utilitaristico: i malviventi preferiscono impossessarsi di frigoriferi, lavatrici, sedie, tavoli, lasciando presagire un "bisogno" di quegli oggetti a differenza di quanto accade in altri contesti con furti a discapito di preziosi e indumenti di valore perpetrati al fine di rivenderli in cambio di denaro.

La percezione di sicurezza, in particolare nelle aree più periferiche di Bisceglie, è decisamente calata fra coloro che vi abitano anche nei mesi invernali. Il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza e il rafforzamento delle pattuglie delle forze dell'ordine continuano a rappresentare i deterrenti necessari per scongiurare il rischio di un'escalation di questi reati predatori.
  • agro biscegliese
  • furti
  • furti in appartamento
Altri contenuti a tema
Nuovo furto in appartamento nel quartiere San Pietro Nuovo furto in appartamento nel quartiere San Pietro Non si tratta del primo episodio nella zona. Forze dell'ordine al lavoro per risalire ai responsabili
Sicurezza nelle campagne, Cia Levante: «Maggiore sostegno alle forze dell’ordine» Sicurezza nelle campagne, Cia Levante: «Maggiore sostegno alle forze dell’ordine» S'intensificano i casi di furti e sabotaggi. Chiesto un tavolo di confronto con sindaci e prefetture della Bat e del barese
Rapine a danni di un bar e di un supermercato, arrestato 21enne biscegliese Rapine a danni di un bar e di un supermercato, arrestato 21enne biscegliese Il giovane agì a distanza di pochi giorni nel febbraio 2022
Furti d'auto, Mauro Sasso: «Serve un piano di prevenzione» Furti d'auto, Mauro Sasso: «Serve un piano di prevenzione» Il consigliere della coalizione "Davvero Bisceglie": «Migliorare l'illuminazione e gli impianti di videosorveglianza»
Silvestris: «Colleghiamo le bellezze delle nostre campagne con un percorso ciclopedonale» Silvestris: «Colleghiamo le bellezze delle nostre campagne con un percorso ciclopedonale» «L'agro biscegliese è uno scrigno di tesori inestimabili»
Furto d'auto, arresto in flagrante nella vicina Trani Furto d'auto, arresto in flagrante nella vicina Trani I Carabinieri hanno bloccato un giovane cerignolano. Bat avviata a mantenere il triste primato di provincia italiana con il più alto tasso di denunce in rapporto alla popolazione
Quattro auto rubate a Bisceglie ritrovate tra gli ulivi di Giovinazzo Quattro auto rubate a Bisceglie ritrovate tra gli ulivi di Giovinazzo La scoperta delle Guardie campestri giovinazzesi. Indagini in corso
Rubato lo scooter dell'associazione Baywatch Rubato lo scooter dell'associazione Baywatch Il gruppo: «Aiutateci a ritrovarlo»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.