Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Galantino si rivolge al governo per la questione Cdp

Il deputato biscegliese del Movimento 5 Stelle chiede al vicepremier Di Maio di interessarsi al piano industriale di Universo Salute

Davide Galantino, parlamentare biscegliese del Movimento 5 Stelle, si è rivolto al vicepremier Luigi Di Maio riguardo la vicenda della Casa Divina Provvidenza.

«Ho chiesto alla società Universo Salute, che gestisce il complesso Divina Provvidenza, di conoscere il piano industriale dell'azienda ma la mia richiesta è stata respinta. Per questo mi sono rivolto ai ministri del governo affinché inoltrino la stessa domanda. Negheranno la risposta anche a loro?» ha spiegato il deputato.

«La nuova società, nata nel 2015, è subentrata nel 2017 alla Congregazione delle Ancelle della Divina Provvidenza in amministrazione straordinaria, nella proprietà dell'opera Don Uva, al momento occupa circa 1500 dipendenti per altrettanti posti letto. Lavoratori preoccupati per il proprio futuro» ha aggiunto Galantino.

«Le assicurazioni dell'azienda lasciano i lavoratori un po' perplessi dinanzi alla chiusura di interi edifici che senza alcun intervento continuano il loro degrado e alla carenza di figure assistenziali nei reparti. Conoscere il piano industriale dell'azienda potrà fornire loro delle informazioni tranquillizzanti oppure rivelare la necessità di migliori interventi. Coinvolgere come sto facendo il ministro Di Maio ci aiuterà a dare delle garanzie ai lavoratori del nostro territorio» ha rimarcato l'esponente pentastellato.

«La storicità e la realtà locale che accompagna e fa da cornice alla Congregazione non possono essere sottaciute così come non può rimanere indiscusso, non solo nelle sedi istituzionali, ma anche con l'apertura all'utenza tutta, il piano industriale pluriennale» ha concluso Galantino.
  • Opera don Uva
  • CDP
  • Universo Salute
  • Davide Galantino
Notte
19 agosto 2019 Notte
Altri contenuti a tema
Galantino plaude al potenziamento delle forze dell'ordine sul territorio ma rimarca: «Si può fare di più» Galantino plaude al potenziamento delle forze dell'ordine sul territorio ma rimarca: «Si può fare di più» Il parlamentare biscegliese insiste sulla necessità di ulteriori rinforzi
Galantino rimbrotta Sibilia: «I cittadini si aspettano più risorse, altro che politici a passeggio» Galantino rimbrotta Sibilia: «I cittadini si aspettano più risorse, altro che politici a passeggio» Il parlamentare biscegliese: «Necessario un impegno concreto del governo»
Via libera del governo all'ordine del giorno di Galantino sulla sicurezza Via libera del governo all'ordine del giorno di Galantino sulla sicurezza Il deputato biscegliese: «L'esecutivo si è impegnato a potenziare gli organici delle forze dell'ordine a Bisceglie e nella Bat»
Al via il calendario di eventi "Don Uva estate" Al via il calendario di eventi "Don Uva estate" Il programma completo del progetto di inclusione sociale
Galantino: «Vado avanti, nell'esclusivo interesse della comunità» Galantino: «Vado avanti, nell'esclusivo interesse della comunità» Il parlamentare biscegliese passato al gruppo misto: «Fino ad oggi ho fatto tutto quello che avevo promesso in campagna elettorale»
Sicurezza, il biscegliese Galantino interroga il ministro dell'interno Salvini Sicurezza, il biscegliese Galantino interroga il ministro dell'interno Salvini «In poco più di un anno solo a Bisceglie ci sono state ben quattro sparatorie e l'esplosione di una bomba. Non aspettiamo l'ennesima tragedia»
Movimento 5 Stelle Bisceglie: «Galantino nel gruppo misto? Noi continueremo a lavorare per la città» Movimento 5 Stelle Bisceglie: «Galantino nel gruppo misto? Noi continueremo a lavorare per la città» «Non siamo stupiti, siamo anzi soddisfatti perché finalmente è stata fatta chiarezza»
Il caso Galantino è una questione nazionale Il caso Galantino è una questione nazionale Il Movimento 5 Stelle chiede al biscegliese di dimettersi da parlamentare
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.