Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Galantino: «La famiglia di Fratelli d'Italia mi ha accolto con grande affetto»

Le prime parole del deputato biscegliese che ha aderito al partito di Giorgia Meloni

Prime dichiarazioni di Davide Galantino da parlamentare di Fratelli d'Italia. Il deputato biscegliese, riferendosi a quanto accaduto a Montecitorio poco dopo la dichiarazione del suo passaggio al partito di Giorgia Meloni, ha affermato: «Mi hanno protetto dalle barbare aggressioni verbali dei "democratici pentastellati", creando un vero e proprio scudo umano attorno a me, riparandomi da spintoni, urla e grida, inaccettabili nell'aula della Camera».

Galantino ha osservato che «purtroppo, in tutta questa baraonda, un deputato della Lega è cascato per terra battendo la testa, procurandosi una ferita. Ha perso sangue e in molti ci siamo spaventati. Sono vicino al collega che spero si riprenda presto da questo spiacevole accadimento. I grillini sono passati così dalle diffamazioni a mezzo web alle minacce, adesso anche alle aggressioni.

Evidentemente le buone maniere ed il rispetto non sono di casa nei 5 stelle. Le mie dichiarazioni in aula devono aver procurato loro qualche disagio. Non ho più parole per descrivere certi personaggi, il mio unico rammarico è il non aver compreso la loro vera essenza prima di arrivare a Roma. Il paradosso è che l'esperienza più brutta della mia vita mi ha portato in Parlamento, dove posso, nonostante tutto, portare avanti le battaglie intraprese da libero cittadino».

Il deputato biscegliese ha aggiunto: «Martedì ho votato il taglio dei parlamentari riducendo le mie stesse possibilità di essere rieletto. Per questo, se la mia esperienza politica deve terminare, voglio che si concluda da Patriota. Ringrazio la presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni e Marcello Gemmato, il deputato della regione Puglia, per avermi concesso questa opportunità.

La mia unica richiesta prima di aderire al gruppo parlamentare è stata quella di poter continuare ad occuparmi del settore difesa con la certezza che la valorizzazione delle donne e degli uomini che ogni giorno lavorano per la nostra sicurezza è intrinseca nel dna del nuovo gruppo» ha concluso Galantino.
  • Fratelli d'Italia
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» La nota: «Continueremo a lavorare e presentare le istanze che i cittadini ci chiedono»
Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione La nota del gruppo politico
Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» In una nota, il gruppo ha chiesto all'amministrazione di prendere dei provvedimenti
Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Il ricordo del presidente della Regione Michele Emiliano e di altri esponenti
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» «Molto bene l'accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale del nord barese»
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Il dirigente nazionale Lino Ricchiuti ringrazia gli elettori
Bandiere blu per la Puglia, la soddisfazione di Mariangela Matera Bandiere blu per la Puglia, la soddisfazione di Mariangela Matera La parlamentare di Fratelli d'Italia: «Importanti conferme per Bisceglie e Margherita di Savoia»
Elezioni, inaugurato il comitato di Fratelli d'Italia Elezioni, inaugurato il comitato di Fratelli d'Italia Ribadito il supporto a Francesco Spina
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.