Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Galantino solidale con gli agenti di Polizia Locale aggrediti

«Episodi del genere devono essere stigmatizzati e repressi con maggiori controlli»

Davide Galantino, parlamentare biscegliese del gruppo misto, ha espresso in una nota «piena solidarietà agli agenti di Polizia Locale aggrediti giovedì pomeriggio a Bisceglie da un indisciplinato automobilista, perché "colpevoli" di aver svolto il loro lavoro, nell'intento di far rispettare il codice della strada».

Il deputato ha sottolineato: «L'aggressore è stato denunciato, anche grazie al sostegno dei Carabinieri, nel frattempo sopraggiunti, e adesso dovrà rispondere di reati a vario titolo, quali: oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Episodi come quello accaduto giovedì devono essere stigmatizzati, o comunque repressi con maggiori controlli e sicurezza.
Purtroppo, notizie simili sono ricorrenti in tutta Italia. Intanto, al governo stanno addirittura pensando di rivedere il decreto sicurezza, quando si dovrebbero assumere nuove unità per garantire sicurezza tra le strade italiane».

Galantino ha rimarcato anche che «gli agenti di polizia troppo spesso si trovano a dover presidiare i territori privi degli strumenti di difesa adeguati per sé stessi e per i cittadini.

Urge un vero cambio di rotta da parte dei membri di questa maggioranza anche e soprattutto sulla sicurezza. Gli italiani non possono vivere con la paura di camminare per strada» ha concluso.
  • Polizia Locale
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Galantino e Lima replicano alla Lega sull'atteggiamento verso l'amministrazione Angarano Galantino e Lima replicano alla Lega sull'atteggiamento verso l'amministrazione Angarano «Saremo costruttivi qualora se ne presentasse l'occasione»
Galantino: «Almeno mille militari rischiano di perdere il posto di lavoro» Galantino: «Almeno mille militari rischiano di perdere il posto di lavoro» Il parlamentare biscegliese e gli onorevoli Deidda e Ferro hanno proposto una legge a difesa delle Forze Armate
Auto si blocca sulla statale, a bordo una donna incinta Auto si blocca sulla statale, a bordo una donna incinta Risolutivo l'intervento della Polizia Locale di Bisceglie
Scontro auto-pullman sul Ponte Lama Scontro auto-pullman sul Ponte Lama Sul posto la Polizia Locale di Bisceglie
Galantino: «Grande rispetto per i servitori della patria» Galantino: «Grande rispetto per i servitori della patria» Il parlamentare biscegliese alla cerimonia per le Forze Armate e l'Unità nazionale
Galantino: «Onorerò le divise italiane, la politica sia più presente» Galantino: «Onorerò le divise italiane, la politica sia più presente» Il parlamentare biscegliese parteciperà alle celebrazioni per la giornata delle Forze Armate
La Camera approva l'ordine del giorno di Galantino sulla Bosch di Modugno La Camera approva l'ordine del giorno di Galantino sulla Bosch di Modugno Il parlamentare biscegliese di Fratelli d'Italia: «620 lavoratori italiani rischiano di rimanere a casa, il governo si impegni»
Trasloca e abbandona rifiuti in via Alcide De Gasperi: multato Trasloca e abbandona rifiuti in via Alcide De Gasperi: multato Polizia Locale e personale di Energetikambiente hanno individuato il responsabile
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.