Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Galantino solidale con gli agenti di Polizia Locale aggrediti

«Episodi del genere devono essere stigmatizzati e repressi con maggiori controlli»

Davide Galantino, parlamentare biscegliese del gruppo misto, ha espresso in una nota «piena solidarietà agli agenti di Polizia Locale aggrediti giovedì pomeriggio a Bisceglie da un indisciplinato automobilista, perché "colpevoli" di aver svolto il loro lavoro, nell'intento di far rispettare il codice della strada».

Il deputato ha sottolineato: «L'aggressore è stato denunciato, anche grazie al sostegno dei Carabinieri, nel frattempo sopraggiunti, e adesso dovrà rispondere di reati a vario titolo, quali: oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Episodi come quello accaduto giovedì devono essere stigmatizzati, o comunque repressi con maggiori controlli e sicurezza.
Purtroppo, notizie simili sono ricorrenti in tutta Italia. Intanto, al governo stanno addirittura pensando di rivedere il decreto sicurezza, quando si dovrebbero assumere nuove unità per garantire sicurezza tra le strade italiane».

Galantino ha rimarcato anche che «gli agenti di polizia troppo spesso si trovano a dover presidiare i territori privi degli strumenti di difesa adeguati per sé stessi e per i cittadini.

Urge un vero cambio di rotta da parte dei membri di questa maggioranza anche e soprattutto sulla sicurezza. Gli italiani non possono vivere con la paura di camminare per strada» ha concluso.
  • Polizia Locale
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Angarano: «C'è ancora troppa gente in giro» Angarano: «C'è ancora troppa gente in giro» «L'emergenza è all'apice. Le forze dell'ordine non possono essere in ogni luogo e in ogni momento. Ci vuole senso di responsaibilità»
Coronavirus, donazione di mascherine alla Polizia Locale Coronavirus, donazione di mascherine alla Polizia Locale Il pensiero dei titolari della stazione di servizio Del.Ca nei confronti degli agenti, in prima linea nel presidio del territorio
5 Coronavirus, il video che indigna Coronavirus, il video che indigna Piazza del pesce gremita, Angarano su tutte le furie: «Stiamo preparando l'ordinanza per chiuderla»
Coronavirus, Galantino: «Emendamento per rinforzare l'organico della Polizia Locale» Coronavirus, Galantino: «Emendamento per rinforzare l'organico della Polizia Locale» Il deputato biscegliese di Fratelli d'Italia: «Necessario incrementare i servizi di prevenzione e controllo del territorio»
Coronavirus e controlli, altri 18 denunciati sabato Coronavirus e controlli, altri 18 denunciati sabato Commerciante sorpreso nella vendita di articoli non consentiti e c'è persino chi abbandona rifiuti alla piazza del pesce
Coronavirus, Galantino: «Lo straordinario per le forze dell'ordine sia intero» Coronavirus, Galantino: «Lo straordinario per le forze dell'ordine sia intero» Proposta dell'esponente biscegliese di Fratelli d'Italia al governo
Coronavirus e controlli: 116 denunce totali a Bisceglie. Un soggetto in spiaggia come se niente fosse Coronavirus e controlli: 116 denunce totali a Bisceglie. Un soggetto in spiaggia come se niente fosse Durissimo il sindaco Angarano: «È una battaglia contro l'ignoranza e l'irresponsabilità»
Coronavirus, Galantino devolve l'indennità di marzo alla campagna "Orgoglio tricolore" Coronavirus, Galantino devolve l'indennità di marzo alla campagna "Orgoglio tricolore" Il deputato biscegliese di Fratelli d'Italia aderisce all'iniziativa del suo partito
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.