Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Galantino solidale con gli agenti di Polizia Locale aggrediti

«Episodi del genere devono essere stigmatizzati e repressi con maggiori controlli»

Davide Galantino, parlamentare biscegliese del gruppo misto, ha espresso in una nota «piena solidarietà agli agenti di Polizia Locale aggrediti giovedì pomeriggio a Bisceglie da un indisciplinato automobilista, perché "colpevoli" di aver svolto il loro lavoro, nell'intento di far rispettare il codice della strada».

Il deputato ha sottolineato: «L'aggressore è stato denunciato, anche grazie al sostegno dei Carabinieri, nel frattempo sopraggiunti, e adesso dovrà rispondere di reati a vario titolo, quali: oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Episodi come quello accaduto giovedì devono essere stigmatizzati, o comunque repressi con maggiori controlli e sicurezza.
Purtroppo, notizie simili sono ricorrenti in tutta Italia. Intanto, al governo stanno addirittura pensando di rivedere il decreto sicurezza, quando si dovrebbero assumere nuove unità per garantire sicurezza tra le strade italiane».

Galantino ha rimarcato anche che «gli agenti di polizia troppo spesso si trovano a dover presidiare i territori privi degli strumenti di difesa adeguati per sé stessi e per i cittadini.

Urge un vero cambio di rotta da parte dei membri di questa maggioranza anche e soprattutto sulla sicurezza. Gli italiani non possono vivere con la paura di camminare per strada» ha concluso.
  • Polizia Locale
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Sicurezza stradale, tappa a Bisceglie del progetto “Diversa-mente in sicurezza” Sicurezza stradale, tappa a Bisceglie del progetto “Diversa-mente in sicurezza” Due giornate tra formazione presso il Liceo Leonardo da Vinci e simulazione in strada
Ritrovati i resti di alcune auto rubate nell'agro di Bisceglie Ritrovati i resti di alcune auto rubate nell'agro di Bisceglie Operazione congiunta di Polizia Locale e Guardie Campestri
Controlli congiunti Polizia Locale-GdF per contrastare il commercio abusivo Controlli congiunti Polizia Locale-GdF per contrastare il commercio abusivo Comminate sanzioni e sequestrati prodotti alimentari che sono stati donati al Centro Diurno Villa Giulia
Contrasto uso stupefacenti e alcol, la Polizia Locale di Bisceglie incontra gli studenti della Monterisi Contrasto uso stupefacenti e alcol, la Polizia Locale di Bisceglie incontra gli studenti della Monterisi Il Sindaco Angarano: «La sicurezza stradale è una priorità per la nostra comunità»
La Polizia Locale onora San Sebastiano, tracciato il bilancio dell’attività nel 2023 La Polizia Locale onora San Sebastiano, tracciato il bilancio dell’attività nel 2023 Il Sindaco Angarano: «Imprescindibile punto di riferimento per garantire sicurezza, rispetto delle regole, tutela del decoro urbano, supporto alla cittadinanza»
La Polizia Locale onora il suo Santo Patrono, San Sebastiano martire La Polizia Locale onora il suo Santo Patrono, San Sebastiano martire Il 20 gennaio santa messa alle ore 10:30 nella Basilica Concattedrale. Al termine, bilancio dell’attività svolta nel 2023
Aggredisce gli agenti, arrestato giovane biscegliese Aggredisce gli agenti, arrestato giovane biscegliese L'episodio alcuni giorni fa a Molfetta, il 21enne dovrà rispondere di resistenza e lesioni
Bisceglie: nuovo potenziamento dell'organico della Polizia Locale  Bisceglie: nuovo potenziamento dell'organico della Polizia Locale  Tre nuovi assunti dopo i cinque che hanno preso servizio a inizio settembre
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.