Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Galantino: «Stufi dei giochi di palazzo, elezioni subito»

La reazione a caldo del deputato biscegliese di Fratelli d'Italia

«Continueremo a fare opposizione fino a quando non saranno gli italiani a scegliere democraticamente da chi essere rappresentati. Siamo stufi dei giochi di palazzo». Lo ha dichiarato a caldo, nella tarda serata di martedì 2 febbraio, il parlamentare di Fratelli d'Italia Davide Galantino, commentando quanto emerso a seguito del fallimento delle trattative per la formazione di un nuovo esecutivo da parte delle forze che avevano composto la maggioranza dell'esecutivo Conte-bis.

Il deputato biscegliese, sulla linea del leader di partito Giorgia Meloni, non ha dubbi sulla necessità di restituire la parola ai cittadini: «L'Italia ha bisogno di un Governo forte e coeso che lavori per il bene della nazione. Elezioni subito!».

Galantino, nelle ore precedenti, era intervenuto in Commissione difesa a Montecitorio nel corso dei lavori per l'approvazione dei programmi pluriennali d'arma, rilasciando una nota congiunta con gli altri componenti del suo gruppo Wanda Ferro e Salvatore Deidda: «Fratelli d'Italia ha ribadito l'importanza che la Difesa e le Forze Armate non siano usate come pedine di scambio per accontentare l'appetito dei partiti di maggioranza. È inaccettabile che dopo 2 anni e mezzo ci sia un nuovo valzer di poltrone solo per dare il contentino a qualcuno. Fratelli d'Italia ha sempre lavorato con responsabilità e proficuamente con qualunque esecutivo e nel rispetto dei ruoli non ha mai usato le nostre Forze Armate con intenti strumentali. I nostri uomini e le nostre donne in divisa vengono prima di tutto».
  • Fratelli d'Italia
  • Davide Galantino
  • governo
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» La nota: «Continueremo a lavorare e presentare le istanze che i cittadini ci chiedono»
Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione La nota del gruppo politico
Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» In una nota, il gruppo ha chiesto all'amministrazione di prendere dei provvedimenti
Spina: «Accertata per la seconda volta l'incompatibilità di un incarico dirigenziale» Spina: «Accertata per la seconda volta l'incompatibilità di un incarico dirigenziale» «Angarano insiste e continua il braccio di ferro con il Dipartimento della funzione pubblica»
Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» «È una risorsa importantissima per le città. Trovare lavoro per tutti i beneficiari non è semplice»
Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Il ricordo del presidente della Regione Michele Emiliano e di altri esponenti
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» «Molto bene l'accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale del nord barese»
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Il dirigente nazionale Lino Ricchiuti ringrazia gli elettori
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.