Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Galantino sulle voci di passaggio a Fratelli d'Italia: «Nel caso, i primi a saperlo sarebbero gli attivisti che mi hanno sostenuto»

Attacco ai 5 Stelle biscegliesi: «Sono curioso di conoscere il loro pensiero sull'alleanza col Pd visto che qualcuno mi ha definito un infiltrato dem»

Elezioni Regionali 2020
Davide Galantino torna sulla indiscrezioni riguardanti un suo possibile passaggio nelle fila di Fratelli d'Italia che secondo i meglio informati potrebbe avvenire nei prossimi giorni. «In realtà in Commissione difesa ho sempre avuto un ottimo rapporto con i colleghi soprattutto per la visione comune sulla valorizzazione del personale delle Forze Armate» ha ammesso il parlamentare biscegliese.

«Mi sono avvicinato a loro, e non ne ho fatto mistero, anche durante un convegno sul regionalismo differenziato, un tema molto delicato che suscita non poche perplessità poiché riguarda l'erogazione dei servizi ai cittadini. Voglio dire semplicemente questo: non ho cambiato idea rispetto a quanto affermato in campagna elettorale. I simboli di partito non rappresentano nulla se non sostenuti da programmi concretizzabili» ha aggiunto.

«Il Movimento 5 Stelle, come già affermato, non ha una vera e propria linea politica, si è appropriato di battaglie di altri per aumentare il proprio consenso e lo stiamo vedendo in questi giorni. Sono riusciti ad adattare lo stesso programma con due partiti totalmente diversi tra di loro, Lega prima, Pd dopo. Io non credo in questo matrimonio e come preannunciato non voterò la fiducia al governo.

Sono curioso di conoscere il pensiero del M5S locale su questa nuova alleanza considerando che qualcuno di loro ha avuto il coraggio di asserire che io fossi un infiltrato del Pd» ha rimarcato Galantino.

«Accetto le critiche, non tollero la diffamazione, un vero danno per l'intera società. Intanto continuerò a lavorare con i colleghi di Fratelli d'Italia e se dovessi decidere di aderire al partito di Giorgia Meloni i primi a saperlo sarebbero gli attivisti che mi hanno sostenuto e che per anni hanno lavorato al mio fianco per costruirci un'identità che non verrà cancellata da nessuno» ha concluso.
  • Movimento 5 stelle
  • Fratelli d'Italia
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
5 Stelle: «Storelli si dimetta» 5 Stelle: «Storelli si dimetta» Amendolagine sull'annullamento della delibera sulla 165: «Le mie eccezioni erano fondate»
Maglia 165, Amendolagine chiede alla Segretaria generale la verifica di un potenziale conflitto di interessi Maglia 165, Amendolagine chiede alla Segretaria generale la verifica di un potenziale conflitto di interessi Il consigliere comunale pentastellato aveva già annunciato l'iniziativa riferendosi al legame di parentela tra l'assessore Storelli e un progettista
«Il coraggio dei don Abbondio» «Il coraggio dei don Abbondio» Lottizzazione maglia 165, pesantissimo attacco dei pentastellati all'amministrazione
Regionali, i 5 Stelle Bisceglie blindano Laricchia Regionali, i 5 Stelle Bisceglie blindano Laricchia «Nessuna alleanza con gli impresentabili degli ultimi 20 anni»
5 Stelle tornano su rifiuti e degrado al Bastione San Martino 5 Stelle tornano su rifiuti e degrado al Bastione San Martino «Perché si continua con questa ignobile non cura del nostro territorio?»
Raccolta firme di Fratelli d'Italia a Bisceglie Raccolta firme di Fratelli d'Italia a Bisceglie Sarà presente il deputato Galantino e altri esponenti provinciali e cittadini
Fisco, Ricchiuti: «Si affronti il tema delle società pubbliche di riscossione» Fisco, Ricchiuti: «Si affronti il tema delle società pubbliche di riscossione» «Non è possibile che gli evasori totali siano più tranquilli di coloro che detengono attività legali»
5 Stelle: «Percolato, rifiuti e degrado sulla litoranea di Ponente» 5 Stelle: «Percolato, rifiuti e degrado sulla litoranea di Ponente» «Di questo passo si prospetta un'estate delle meraviglie»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.