Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Galizia esprime «indignazione e rabbia» per l'aggressione ai danni di due agenti della Polizia Locale

La parlamentare propone un potenziamento del corpo «sempre esposto a rischi di questo tipo»

La parlamentare del Movimento 5 Stelle Francesca Galizia, eletta nel collegio della Camera che comprende anche Bisceglie, ha espresso «indignazione e rabbia per il fatto gravoso che ha coinvolto due agenti della Polizia Locale di Bisceglie, aggrediti solo per aver svolto correttamente il loro lavoro».

La deputata originaria di Giovinazzo ha rimarcato: «Credo che oltre alla denuncia a piede libero per i reati di oltraggio sporta nei confronti del soggetto responsabile si debba passare a contrastare concretamente questo fenomeno, riconoscendo e potenziando il corpo della Polizia Locale che in quanto di prossimità è evidentemente sempre esposto a rischi di questo tipo.

Da mesi in sede parlamentare ho ribadito quanto importanti fossero le funzioni svolte dalla polizia locale e mi sto impegnando perché si attui una riforma normativa del comparto ferma al 1986. Il ruolo che un operatore di Polizia è richiamato a ricoprire tutti i giorni è fondamentale, perché deve tutelare la sicurezza della cittadinanza degli spazi pubblici delle città e del territorio di propria competenza.

Dopo gravi episodi come può esserlo quello accaduto a Bisceglie l'esigenza di una riforma diventa ancora più prioritaria e urgente» ha concluso Francesca Galizia.
  • Polizia Locale
  • Francesca Galizia
Altri contenuti a tema
Angarano: «C'è ancora troppa gente in giro» Angarano: «C'è ancora troppa gente in giro» «L'emergenza è all'apice. Le forze dell'ordine non possono essere in ogni luogo e in ogni momento. Ci vuole senso di responsaibilità»
Galizia sui fondi per le scuole del territorio: «Nessuno sarà lasciato solo» Galizia sui fondi per le scuole del territorio: «Nessuno sarà lasciato solo» Il commento della parlamentare del Movimento 5 Stelle
Coronavirus, donazione di mascherine alla Polizia Locale Coronavirus, donazione di mascherine alla Polizia Locale Il pensiero dei titolari della stazione di servizio Del.Ca nei confronti degli agenti, in prima linea nel presidio del territorio
5 Coronavirus, il video che indigna Coronavirus, il video che indigna Piazza del pesce gremita, Angarano su tutte le furie: «Stiamo preparando l'ordinanza per chiuderla»
Coronavirus, Galantino: «Emendamento per rinforzare l'organico della Polizia Locale» Coronavirus, Galantino: «Emendamento per rinforzare l'organico della Polizia Locale» Il deputato biscegliese di Fratelli d'Italia: «Necessario incrementare i servizi di prevenzione e controllo del territorio»
Coronavirus e controlli, altri 18 denunciati sabato Coronavirus e controlli, altri 18 denunciati sabato Commerciante sorpreso nella vendita di articoli non consentiti e c'è persino chi abbandona rifiuti alla piazza del pesce
Coronavirus e controlli: 116 denunce totali a Bisceglie. Un soggetto in spiaggia come se niente fosse Coronavirus e controlli: 116 denunce totali a Bisceglie. Un soggetto in spiaggia come se niente fosse Durissimo il sindaco Angarano: «È una battaglia contro l'ignoranza e l'irresponsabilità»
Coronavirus, supporto da Legambiente alle attività di pattugliamento della Polizia Locale Coronavirus, supporto da Legambiente alle attività di pattugliamento della Polizia Locale I volontari sono collegati alla centrale operativa per la segnalazione di coloro che trasgrediscono alle disposizioni
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.