igiene urbana
igiene urbana
Politica

Gara ponte igiene urbana, cinque consiglieri di opposizione presentano richiesta di accesso agli atti

Amendolagine, Napoletano, Capurso, Spina e Russo vogliono vederci chiaro

I consiglieri di opposizione Enzo Amendolagine, Franco Napoletano, Enrico Capurso, Francesco Spina, Alfonso Russo hanno presentato lo scorso 17 settembre un'istanza di accesso agli atti relativa alla procedura di affidamento della gara ponte per il servizio di igiene urbana.

Le opposizioni vogliono vederci chiaro rispetto al corretto svolgimento delle fasi di aggiudicazione dell'appalto. «Al momento non è dato conoscere, a scapito della trasparenza amministrativa tanto decantata della giunta Angarano, quanti siano stati i soggetti partecipanti alla gara e il dettaglio dell'offerta tecnica ed economica che hanno portato all'aggiudicazione della stessa» hanno dichiarato.

I consiglieri hanno richiesto di poter accedere ai verbali delle sedute della commissione di valutazione delle offerte, nonché alle offerte dell'aggiudicataria che risulta essere il Rti Energetika Ambiente - Pianeta Ambiente. «Vogliamo approfondire il corretto espletamento delle procedure, ai sensi del codice degli appalti (decreto legislativo numero 50 del 2016), e constatare se l'aggiudicataria possieda i requisiti previsti dalla legge».
  • Francesco Spina
  • Franco Napoletano
  • Alfonso Russo
  • Enzo Amendolagine
  • Enrico Capurso
Altri contenuti a tema
Spina e Angarano fra i testimoni del processo "Giustizia svenduta"? Spina e Angarano fra i testimoni del processo "Giustizia svenduta"? Secondo le indiscrezioni saranno chiamati in causa dalla difesa nel procedimento in corso a Lecce
Nelmodogiusto: «Ecco perché bisogna sospendere l'installazione e la sperimentazione 5G a Bisceglie» Nelmodogiusto: «Ecco perché bisogna sospendere l'installazione e la sperimentazione 5G a Bisceglie» Il movimento chiede a sindaco e amministrazione di esprimersi sul tema
L'allarme di Spina: «Angarano pronto a cancellare la Green Card e aumentare la Tari?» L'allarme di Spina: «Angarano pronto a cancellare la Green Card e aumentare la Tari?» L'ex sindaco: «Termine ultimo per le variazioni di bilancio è il 30 novembre, a quel punto capiremo se i soldi saranno sufficienti»
Spina: «Angarano e Consiglio hanno snobbato il 4 novembre» Spina: «Angarano e Consiglio hanno snobbato il 4 novembre» L'ex primo cittadino: «Sindaco e vicesindaco hanno dato uno schiaffo alla comunità»
Spina: «Bisceglie ormai retrocessa nella cultura» Spina: «Bisceglie ormai retrocessa nella cultura» L'ex sindaco: «Scelta scellerata quella di chiudere il Garibaldi»
Tre consiglieri di opposizione lasciano la commissione sicurezza per protesta Tre consiglieri di opposizione lasciano la commissione sicurezza per protesta Amendolagine, Capurso e Russo: «Inutile e improduttivo restarci se non si dà seguito a quello che si decide»
Spina furibondo: «Due soli consiglieri di maggioranza presenti al question time» Spina furibondo: «Due soli consiglieri di maggioranza presenti al question time» «Se non si percepisce il gettone di presenza o non c'è un'utilità individuale la svolta se ne frega dell'interesse dei cittadini»
Spina: «Si accorgono adesso del parcheggio nell'ex scalo merci?» Spina: «Si accorgono adesso del parcheggio nell'ex scalo merci?» L'ex sindaco è irritato: «Quest'amministrazione prende in giro tutto e tutti»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.