Casa
Casa
Attualità

Giovani Democratici e Bisceglie Illuminata: «Diritto all'abitare»

La nota: «Le famiglie, gli studenti fuori sede, i giovani, i lavoratori fuori sede, i pensionati da anni attendono politiche abitative»

«Le famiglie, gli studenti fuori sede, i giovani, i lavoratori fuori sede, i pensionati da anni attendono politiche abitative in grado di dare non solo una risposta all'abitazione, ma anche un luogo sicuro in cui vivere e costruire il futuro. L'attuale livello degli affitti sul mercato privato della casa è, per molte famiglie, letteralmente insostenibile a causa della diffusione del lavoro povero e precario. Giovani, soprattutto studenti, e meno giovani fanno sempre più fatica a trovare un appartamento soprattutto per l'aumento vertiginoso dei prezzi. Stando agli ultimi dati ISTAT, gli affitti sono aumentati in media del 6,8%», dichiarano in una nota Giovani Democratici e Bisceglie Illuminata.

«Permangono inoltre l'assoluta carenza di risorse - prosegue il comunicato - per il sostegno dell'edilizia residenziale pubblica e l'assenza di una politica attiva di graduazione delle esecuzioni degli sfratti con garanzie di passaggio da casa a casa per gli inquilini sfrattati, per favorire e incentivare protocolli territoriali in materia. Pertanto chiediamo al Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale ed a tutti i Consiglieri Comunali di convocare un Consiglio Comunale monotematico sull'emergenza abitativa (richiesta già protocollata con relativa bozza di deliberato)».
  • Giovani Democratici
  • Bisceglie illuminata
Altri contenuti a tema
Messaggio dei Giovani Democratici di Bisceglie in occasione del 25 aprile Messaggio dei Giovani Democratici di Bisceglie in occasione del 25 aprile «Oggi essere antifascisti significa proprio questo: comprendere e sostenere il valore fondante della nostra repubblica»
De Toma eletto Segretario Provinciale dei Giovani Democratici De Toma eletto Segretario Provinciale dei Giovani Democratici «Da oggi si apre una nuova fase dei Giovani Democratici della federazione provinciale della BAT»
A Bisceglie il congresso provinciale dei Giovani Democratici A Bisceglie il congresso provinciale dei Giovani Democratici Si terrà sabato 6 aprile nella sede del PD di Bisceglie
Giovani Democratici Bisceglie: «Ci impegneremo a risolvere la problematica dei parcheggi a pagamento» Giovani Democratici Bisceglie: «Ci impegneremo a risolvere la problematica dei parcheggi a pagamento» La nota congiunta del gruppo giovanile e della sezione cittadina del Partito Democratico
I Giovani Democratici di Bisceglie lanciano la mozione congressuale “Coraggio Bisceglie” I Giovani Democratici di Bisceglie lanciano la mozione congressuale “Coraggio Bisceglie” «Discutere sui temi e non sui nomi»
"Giovani Democratici Bisceglie" in piazza contro l'autonomia differenziata "Giovani Democratici Bisceglie" in piazza contro l'autonomia differenziata La dichiarazione del gruppo: «Venerdì saremo a Bari per lottare contro l’autonomia differenziata»
Bisceglie Illuminata chiede di rivedere il regolamento a tutela degli animali Bisceglie Illuminata chiede di rivedere il regolamento a tutela degli animali Alberto De Toma: «Chiediamo la revisione del regolamento comunale e l'introduzione della Consulta per il benessere degli animali»
Proseguono le attività del movimento Bisceglie Illuminata Proseguono le attività del movimento Bisceglie Illuminata Giovedì 16 novembre alle 18.30 convegno sul cambiamento sociale nell’Auditorium di Roma Intangibile
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.