Giovani Democratici (repertorio)
Giovani Democratici (repertorio)
Politica

Giovani Democratici si unisce alla lotta per il salario minimo

De Toma: «Garantire il salario minimo è il primo passo verso una maggiore giustizia sociale»

Il gruppo Giovani Democratici di Bisceglie ha unito le proprie voci e la propria determinazione a quella delle forze di opposizione nazionale per sostenere una petizione di fondamentale importanza: garantire il salario minimo ai lavoratori in tutta Italia.

«La nostra Costituzione, all'articolo 36, dice che chi lavora ha diritto a una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa. Questo diritto viene costantemente violato: in Italia, infatti, sono più di tre milioni le persone che pur lavorando sono povere» ha spiegato Alberto De Toma, rappresentante dei Giovani Democratici di Bisceglie, che ha sottolineato l'urgenza di affrontare questa questione

«Il nostro Paese deve fare i conti con una realtà dolorosa: molti lavoratori, nonostante il loro impegno quotidiano, si trovano in una situazione di povertà. Come Giovani Democratici di Bisceglie, crediamo fermamente che sia fondamentale garantire un salario minimo a tutti i lavoratori, come primo passo verso una maggiore giustizia sociale» ha concluso.

È possibile firmare la petizione per il salario minimo nazionale su: www.salariominimosubito.it.
  • Giovani Democratici
Altri contenuti a tema
Messaggio dei Giovani Democratici di Bisceglie in occasione del 25 aprile Messaggio dei Giovani Democratici di Bisceglie in occasione del 25 aprile «Oggi essere antifascisti significa proprio questo: comprendere e sostenere il valore fondante della nostra repubblica»
De Toma eletto Segretario Provinciale dei Giovani Democratici De Toma eletto Segretario Provinciale dei Giovani Democratici «Da oggi si apre una nuova fase dei Giovani Democratici della federazione provinciale della BAT»
A Bisceglie il congresso provinciale dei Giovani Democratici A Bisceglie il congresso provinciale dei Giovani Democratici Si terrà sabato 6 aprile nella sede del PD di Bisceglie
Giovani Democratici Bisceglie: «Ci impegneremo a risolvere la problematica dei parcheggi a pagamento» Giovani Democratici Bisceglie: «Ci impegneremo a risolvere la problematica dei parcheggi a pagamento» La nota congiunta del gruppo giovanile e della sezione cittadina del Partito Democratico
I Giovani Democratici di Bisceglie lanciano la mozione congressuale “Coraggio Bisceglie” I Giovani Democratici di Bisceglie lanciano la mozione congressuale “Coraggio Bisceglie” «Discutere sui temi e non sui nomi»
"Giovani Democratici Bisceglie" in piazza contro l'autonomia differenziata "Giovani Democratici Bisceglie" in piazza contro l'autonomia differenziata La dichiarazione del gruppo: «Venerdì saremo a Bari per lottare contro l’autonomia differenziata»
Giovani Democratici e Bisceglie Illuminata: «Diritto all'abitare» Giovani Democratici e Bisceglie Illuminata: «Diritto all'abitare» La nota: «Le famiglie, gli studenti fuori sede, i giovani, i lavoratori fuori sede, i pensionati da anni attendono politiche abitative»
Regione, Giovani democratici Bisceglie: «L'emendamento "salva poltrone" ha graffiato l'onorabilità dell'istituzione» Regione, Giovani democratici Bisceglie: «L'emendamento "salva poltrone" ha graffiato l'onorabilità dell'istituzione» La richiesta: «Gli eletti Pd abbiano il coraggio di rendere pubblico il proprio voto»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.