Giovani
Giovani
Associazioni

"Giovani esperienze di valore", quinta edizione

Previsto un riconoscimento per Antonio Colangelo, Lucrezia Napoletano e Luca Magno

L'appuntamento è fissato per sabato 6 novembre, alle ore 19, all'Hotel Salsello di Bisceglie con la quinta edizione di "Giovani esperienze vincenti", la manifestazione organizzata dall'Interact Club Bisceglie in collaborazione con Rotaract e Rotary Club Bisceglie in occasione della Settimana mondiale Interact con l'obiettivo di dar voce e visibilità ai giovani e giovanissimi più attivi e intraprendenti della città.

Dopo i saluti di Luigi Bombini (presidente Interact), Giovanni Bombini (presidente Rotaract) e Massimo Cassanelli (presidente Rotary Club Bisceglie), saranno presentate tre "giovani esperienze vincenti": Antonio Colangelo, giovane tenore biscegliese, per la sezione musica; Lucrezia Napoletano, nuotatrice classe 2003, per la sezione sport; Luca Magno, creatore del portale "ScuolaQui", per la sezione cultura e start-up.

Inoltre il Rotary Club Bisceglie consegnerà dei riconoscimenti ai diplomati con il massimo dei voti dell'anno scolastico 2019/2020, in una ideale prosecuzione della Festa della Scuola svoltasi lo scorso 2 ottobre. Anche in questo caso avremo modo di conoscere una "giovane esperienza vincente", quella degli studenti che, nonostante il duro lockdown della prima ondata covid e una didattica a distanza organizzata in tempi rapidissimi, sono riusciti a concludere il percorso scolastico con risultati brillanti.
La serata sarà conclusa da Eleonora Romanelli, rappresentante distrettuale Interact per il Distretto Rotary 2120 – Puglia e Basilicata.

L'Interact è un club patrocinato dal Rotary per ragazzi e ragazze di età compresa tra i 12 e i 18 anni, per consentire loro di sperimentare la bellezza e la ricchezza del mondo associativo, condividendo i valori rotariani. La Settimana mondiale Interact si celebra ogni anno per ricordare la fondazione del primo Interact Club, avvenuta a Melbourne il 5 novembre 1962. Oggi esistono oltre 15 mila Interact Club in 142 paesi del mondo.
  • Rotary Club Bisceglie
  • Rotary Club
  • Rotary Bisceglie
Altri contenuti a tema
Nuovo quaderno Rotary dedicato alla tela "Il Trionfo dell'Eucarestia" Nuovo quaderno Rotary dedicato alla tela "Il Trionfo dell'Eucarestia" Autrice dell'opera è Margherita Pasquale. Giovedì la presentazione
"Vent'anni per sempre", concerto organizzato dal Rotary "Vent'anni per sempre", concerto organizzato dal Rotary A esibirsi l'orchestra FaMiFaRe
Il Rotary Club a Houston per una convention mondiale Il Rotary Club a Houston per una convention mondiale Massimo Cassanelli e Nadia Di Liddo saranno fra i relatori dell'evento
Inaugurazione del "Rotary arte lab" alla casa famiglia Pegaso Inaugurazione del "Rotary arte lab" alla casa famiglia Pegaso «Il progetto si inserisce perfettamente nelle nuove linee guida dell'associazione»
"Lettere al Direttore Mimì Di Gregorio", inaugurazione mostra al Museo Diocesano "Lettere al Direttore Mimì Di Gregorio", inaugurazione mostra al Museo Diocesano Iniziativa organizzata insieme al Rotary Club e Universo Salute
Il Rotary organizza un forum sul contrasto allo spreco alimentare Il Rotary organizza un forum sul contrasto allo spreco alimentare Appuntamento all'Hotel Salsello
Ucraina, incontro col portavoce di UNICEF Italia al Circolo Unione Ucraina, incontro col portavoce di UNICEF Italia al Circolo Unione Evento organizzato dal Rotary Club, in collaborazione con Rotaract e Associazione Borgo Antico
Incontro per l'orientamento universitario promosso dal Rotary Incontro per l'orientamento universitario promosso dal Rotary Un appuntamento importante per gli studenti del liceo "da Vinci"
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.