Giovanissima bagnina di Baywatch soccorre un uomo in difficoltà in mare
Giovanissima bagnina di Baywatch soccorre un uomo in difficoltà in mare
Cronaca

Giovanissima bagnina di Baywatch soccorre un uomo in difficoltà in mare

Il suo intervento ha scongiurato conseguenze ben più gravi per il malcapitato

Alle 18:00 di mercoledì 18 luglio, Ida Scaramuzzino, 18enne bagnina dell'associazione Baywatch, durante il suo turno di pattugliamento della spiaggia La Salata, ha soccorso un uomo in difficoltà che, nonostante gli sforzi, non riusciva a ritornare a riva a causa del mare mosso.

La giovanissima Ida non ha perso tempo e si è subito tuffata per raggiungere l'uomo. Accertate le difficoltà del bagnante, grazie all'ausilio del rescue can (lo strumento di salvataggio chiamato comunemente baywatch) lo ha riportato sulla battigia.

Grande gioia per il cinquantenne Vito Fiore, questo il suo nome, e dei presenti in spiaggia. «Mi hai salvato la vita, senza di te non sarei mai riuscito a ritornare a riva» le sue prime parole dopo quanto accaduto. Fortunatamente solo un po' di spavento ma nessuna conseguenza per l'uomo.

«Siamo molto felici - ha affermato il consigliere comunale Piero Innocenti, promotore del progetto Spiagge Sicure - di riuscire anche quest'anno a garantire la sicurezza e la tranquillità dei bagnanti sulle spiagge della nostra Bisceglie.

Ci auguriamo di estendere il servizio dell'associazione Baywatch anche ad altre spiagge, come ad esempio la prima e la seconda, per rendere davvero la litoranea biscegliese sicura per cittadini e turisti. Per far questo però sono necessari nuovi sponsor e il sostegno da parte di tutti» ha concluso.
  • Baywatch
  • associazione Baywatch
  • Piero Innocenti
Altri contenuti a tema
Baywatch: 300 ingressi in acqua di persone disabili Baywatch: 300 ingressi in acqua di persone disabili Grande soddisfazione dell’Associazione biscegliese per il progetto Spiaggia senza barriere
Spiagge Sicure, intervento salvavita in mare della Baywatch Spiagge Sicure, intervento salvavita in mare della Baywatch Riportato a riva un uomo in enorme difficoltà nelle acque della spiaggia del Cagnolo
Disabili in spiaggia, partito il servizio dell'associazione Baywatch Disabili in spiaggia, partito il servizio dell'associazione Baywatch Operatori sociosanitari, bagnini e due sedie galleggianti a disposizione dell'utenza
Atto vandalico alla spiaggia attrezzata per i disabili: «È vergognoso» Atto vandalico alla spiaggia attrezzata per i disabili: «È vergognoso» La denuncia di Piero Innocenti: «Ignoti hanno divelto una grata in ferro e sradicato corrimano»
Spina: «Era Angarano il noto specialista che doveva visitare Innocenti?» Spina: «Era Angarano il noto specialista che doveva visitare Innocenti?» Diffusa un'immagine nella quale è visibile l'ex consigliere comunale a fianco del sindaco durante le inaugurazioni dei reparti ospedalieri
Innocenti: «Gravi le accuse di Spina, ero in ospedale con un permesso» Innocenti: «Gravi le accuse di Spina, ero in ospedale con un permesso» L'affondo: «Invece di ergersi a moralizzatore pensi ai rimborsi che la politica regionale gli elargisce da tempo per attività di segreteria»
Green link: «Acquisite le informazioni utili sul comportamento di un dipendente» Green link: «Acquisite le informazioni utili sul comportamento di un dipendente» L'azienda si riserva di adottare provvedimenti disciplinari
Spina: «Innocenti inopportuno, Angarano lo redarguisca» Spina: «Innocenti inopportuno, Angarano lo redarguisca» «Ha partecipato all'inaugurazione dei nuovi reparti ospedalieri presentandosi con un mezzo dell'azienda appaltatrice del servizio di igiene urbana e durante l'orario di lavoro»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.