Giovanissima bagnina di Baywatch soccorre un uomo in difficoltà in mare
Giovanissima bagnina di Baywatch soccorre un uomo in difficoltà in mare
Cronaca

Giovanissima bagnina di Baywatch soccorre un uomo in difficoltà in mare

Il suo intervento ha scongiurato conseguenze ben più gravi per il malcapitato

Alle 18:00 di mercoledì 18 luglio, Ida Scaramuzzino, 18enne bagnina dell'associazione Baywatch, durante il suo turno di pattugliamento della spiaggia La Salata, ha soccorso un uomo in difficoltà che, nonostante gli sforzi, non riusciva a ritornare a riva a causa del mare mosso.

La giovanissima Ida non ha perso tempo e si è subito tuffata per raggiungere l'uomo. Accertate le difficoltà del bagnante, grazie all'ausilio del rescue can (lo strumento di salvataggio chiamato comunemente baywatch) lo ha riportato sulla battigia.

Grande gioia per il cinquantenne Vito Fiore, questo il suo nome, e dei presenti in spiaggia. «Mi hai salvato la vita, senza di te non sarei mai riuscito a ritornare a riva» le sue prime parole dopo quanto accaduto. Fortunatamente solo un po' di spavento ma nessuna conseguenza per l'uomo.

«Siamo molto felici - ha affermato il consigliere comunale Piero Innocenti, promotore del progetto Spiagge Sicure - di riuscire anche quest'anno a garantire la sicurezza e la tranquillità dei bagnanti sulle spiagge della nostra Bisceglie.

Ci auguriamo di estendere il servizio dell'associazione Baywatch anche ad altre spiagge, come ad esempio la prima e la seconda, per rendere davvero la litoranea biscegliese sicura per cittadini e turisti. Per far questo però sono necessari nuovi sponsor e il sostegno da parte di tutti» ha concluso.
  • Baywatch
  • associazione Baywatch
  • Piero Innocenti
  • spiagge sicure
Altri contenuti a tema
Chiuso il 31 agosto il progetto spiagge sicure Chiuso il 31 agosto il progetto spiagge sicure L'assessore Vittoria Sasso: «Fondamentale per garantire la sicurezza ai biscegliesi»
Baywatch accoglie i ragazzi di Villa Giulia Baywatch accoglie i ragazzi di Villa Giulia Una giornata in spiaggia per i ragazzi del centro diurno
Riparte il progetto "Spiagge sicure" dell'associazione Baywatch Riparte il progetto "Spiagge sicure" dell'associazione Baywatch Tre torrette nei due mesi più caldi dell'estate
Il nuovo consiglio comunale con quattro donne e 11 esordienti Il nuovo consiglio comunale con quattro donne e 11 esordienti Giuseppe Losapio di Bisceglie Svolta è il primo nato negli anni '90 a entrare nella massima assise cittadina
1 Consiglio comunale, Piero Innocenti: «Presente per il bene della città» Consiglio comunale, Piero Innocenti: «Presente per il bene della città» «Essere consigliere è un impegno serio. Angarano ha dimostrato il suo amore per Bisceglie»
Bilancio consuntivo approvato. Decisiva la presenza dell'opposizione Bilancio consuntivo approvato. Decisiva la presenza dell'opposizione Provvedimento approvato con appena tre voti favorevoli e l'astensione delle (non più) minoranze
Lavoro, ambiente, turismo: il programma della lista Scegli Bisceglie Lavoro, ambiente, turismo: il programma della lista Scegli Bisceglie Piero Innocenti: «Spiagge più sicure vuol dire più turismo e quindi più lavoro: lavoriamo per questo»
1 Elezioni, presentata la lista "Scegli Bisceglie" Elezioni, presentata la lista "Scegli Bisceglie" Piero Innocenti: «Obiettivi chiari e progetti concreti per lo sviluppo della città»
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.