Sede del consiglio regionale pugliese
Sede del consiglio regionale pugliese
Politica

Giovedì la prima riunione del consiglio regionale

Prevista l'elezione del presidente, favorita Loredana Capone

È stata convocata per giovedì 26 novembre, con inizio fissato per le ore 12, la prima riunione della XI legislatura del consiglio regionale pugliese. Toccherà al consigliere anziano Giuseppe Longo presiedere la riunione fino al momento dlel'elezione del successo di Mario Loizzo alla guida della massima assise. La candidata più accreditata per la presidenza è Loredana Capone.

L'elezione del presidente del consiglio regionale si terrà a maggioranza e a scrutinio segreto tra i 51 componenti dell'assemblea di via Gentile. Identica procedura per i due vicepresidenti e i due segretari che completano l'ufficio di presidenza.

Il primo punto all'ordine del giorno è la convalida degli eletti a norma del proprio regolamento interno, quindi Michele Emiliano giurerà davanti al consiglio, presenterà la composizione della Giunta e illustrerà le linee programmatiche.

Pubblico, media e collaboratori dei consiglieri non potranno essere presenti in aula nel corso dei lavori in virtù delle misure anti-Covid.

Il barlettano Filippo Caracciolo è stato eletto a capo del gruppo del Partito Democratico, il più numeroso con 15 componenti. «L'elezione a presidente del gruppo PD in consiglio regionale mi riempie di orgoglio ed allo stesso tempo di responsabilità. Ringrazio tutti i colleghi consiglieri che mi hanno espresso fiducia unanime, è il riconoscimento dell'impegno e del lavoro costante svolto in questi anni in consiglio regionale e sul territorio» ha commentato.
  • Regione Puglia
  • Consiglio regionale
Altri contenuti a tema
Quasi mille casi nelle ultime ore in Puglia Quasi mille casi nelle ultime ore in Puglia Salito a 3000 il numero di positivi al Covid deceduti dall'inizio dell'emergenza sul territorio regionale
D'Ambrosio contesta la riconferma di Nancy Dell'Olio D'Ambrosio contesta la riconferma di Nancy Dell'Olio Il deputato 5 Stelle: «Sarebbe stato il caso di sospendere momentaneamente l'incarico»
Conferma per Nancy Dell'Olio, sarà ancora ambasciatrice della Puglia nel mondo Conferma per Nancy Dell'Olio, sarà ancora ambasciatrice della Puglia nel mondo La biscegliese resterà a disposizione per la promozione turistica del territorio
115mila casi di positività in Puglia dall'inizio dell'emergenza 115mila casi di positività in Puglia dall'inizio dell'emergenza Ritmo di oltre mille nuovi contagi al giorno
1 Scuola, Emiliano firma la nuova ordinanza: le novità dal 25 gennaio Scuola, Emiliano firma la nuova ordinanza: le novità dal 25 gennaio Confermata la libera scelta per elementari e medie. Le superiori ritorneranno in classe al 50% dal 1 febbraio
Più guariti che attualmente positivi in Puglia ma si registrano oltre 1000 nuovi casi Più guariti che attualmente positivi in Puglia ma si registrano oltre 1000 nuovi casi Scende molto lentamente il numero delle persone ricoverate negli ospedali del territorio
Cala il numero degli attualmente positivi in Puglia Cala il numero degli attualmente positivi in Puglia 1275 i casi nelle ultime 24 ore
27mila dosi di vaccino Pfizer in arrivo in Puglia 27mila dosi di vaccino Pfizer in arrivo in Puglia Lopalco: «Le somministrazioni della fase 1 continuano nonostante qualche rallentamento»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.