Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Giro d'Italia, scuole chiuse a Bisceglie sabato

Angarano: «Decisione necessaria per garantire sicurezza ed evitare disagi»

Tutte le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse a Bisceglie nella giornata di sabato 10 ottobre.

Lo ha disposto, attraverso apposita ordinanza, il Sindaco Angelantonio Angarano. Il provvedimento è connesso al transito dell'ottava tappa del Giro d'Italia (Giovinazzo-Vieste) per il territorio biscegliese, previsto intorno a mezzogiorno.

«Considerate le limitazioni a transito e sosta che saranno in vigore, la decisione si è resa necessaria per garantire maggiore sicurezza ed evitare potenziali disagi, consentendo, al contempo, una più agevole gestione dell'evento sportivo attraverso una diminuzione della mobilità stradale sin dalle prime ore del mattino, evitando l'intensificazione del traffico all'ingresso e all'uscita delle scuole» ha spiegato il primo cittadino.

«Basti pensare per esempio alle tre scuole superiori, tutte collocate nella zona sud, e alla relativa maggiore incidenza sull'entità del traffico nell'area di via Imbriani-via San Martino-via Giuliani».

Le limitazioni al traffico (link all'articolo)

  • Comune di Bisceglie
  • Giro d'Italia
Altri contenuti a tema
Gli auguri del Sindaco alla Pro Loco per i 60 anni di attività Gli auguri del Sindaco alla Pro Loco per i 60 anni di attività Angarano: «Indiscussa protagonisata della promozione culturale e della valorizzazione della città»
Approvato il nuovo piano di Protezione Civile Approvato il nuovo piano di Protezione Civile Il Sindaco Angarano: «Provvedimento centrale per la sicurezza della nostra comunità»
Due mezzi per accompagnare persone con difficoltà motorie, via al progetto Due mezzi per accompagnare persone con difficoltà motorie, via al progetto Effettuata la consegna simbolica all'Oer e all'associazione Noi con voi
Indennità di Sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale: gli aumenti e le motivazioni Indennità di Sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale: gli aumenti e le motivazioni Gli adeguamenti sono da ritenersi retroattivi a partire dal 1° gennaio 2022. Ecco quanto guadagneranno gli amministratori locali
Attività commerciali in zone artigianali e industriali, la proposta della Giunta Attività commerciali in zone artigianali e industriali, la proposta della Giunta Il Sindaco Angarano commenta la misura che consentirebbe l’insediamento di nuove imprese e la riconversione di opifici dismessi
Serie D, Bitonto-Barletta si giocherà al "Gustavo Ventura" Serie D, Bitonto-Barletta si giocherà al "Gustavo Ventura" La società neroverde ringrazia Comune e Bisceglie calcio per la disponibilità
Meteo, allerta arancione fino alle 20 di lunedì Meteo, allerta arancione fino alle 20 di lunedì Le buone norme comportamentali raccomandate dalla Protezione Civile
«Bisceglie non è quella». Angarano incontra il 14enne aggredito «Bisceglie non è quella». Angarano incontra il 14enne aggredito «La nostra è una comunità civile che non si identifica in certi gesti inqualificabili e vergognosi»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.