Ascensore installato presso la stazione ferroviaria di Bisceglie
Ascensore installato presso la stazione ferroviaria di Bisceglie
Attualità

Gli ascensori della stazione in funzione 7 giorni su 7

Lo ha annunciato il sindaco Angarano

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha annunciato, a partire da lunedì 26 novembre, l'espansione degli orari di attivazione degli ascensori presso la stazione ferroviaria. «Saranno in funzione 7 giorni su 7, a partire dalle 6:00 del mattino e fino alle 22:00» ha affermato il primo cittadino.

Un evidente progresso rispetto all'avviamento del servizio dello scorso 7 novembre. «Rete ferroviaria italiana ha allestito tutto il necessario, sotto il profilo tecnico, per il controllo degli ascensori da remoto, chiudendo la fase sperimentale in appena tre settimane» ha evidenziato Angarano, spiegando: «Gli orari più stretti erano condizionati dalla necessità, per Rfi, di impiegare personale sul posto. Ora cittadini diversamente abili, genitori con passeggini, anziani e tutti i viaggiatori potranno utilizzare gli ascensori ogni giorno per un arco di tempo notevole, di ben 16 ore».

Il primo cittadino ha ringraziato la società Rfi «per aver accolto le nostre istanze con disponibilità e sensibilità attivando il servizio in forma sperimentale e per il passaggio al pieno regime nel giro di pochissimo tempo, in anticipo rispetto ad altre città» e rilanciato ulteriormente: «L'obiettivo, per il quale siamo già al lavoro, è dare la possibilità a chi arriva da Sant'Andrea di accedere agli ascensori, così da eliminare un altroatavico problema nell'ottica dell'abbattimento delle barriere architettoniche, purtroppo ereditato da chi ci ha preceduto. Piuttosto che polemizzare e strumentalizzare abbiamo preferito che a rispondere fossero i fatti e le soluzioni ai problemi» ha concluso Angarano.
  • stazione ferroviaria Bisceglie
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Nella terza parte della nostra intervista il punto sull'offerta culturale e turistica
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.