Spiaggia La Salata
Spiaggia La Salata
Territorio

Gli assegnatari del tratto di spiaggia La Salata: «Felici ed entusiasti, il duro lavoro non ci spaventa»

Il progetto presentato dalla società si è classificato primo, totalizzando il punteggio migliore

Con determina dirigenziale dell'8 marzo 2018, il comune di Bisceglie ha disposto l'assegnazione in via definitiva del tratto di spiaggia S03 (o, più comunemente, "la salata") alla ditta La Salata 2.0 Srls.

«Il nostro progetto è riuscito a posizionarsi primo, totalizzando il punteggio migliore» hanno affermato Sergio Racanati e Francesco Capozza, due dei soci.
«Il merito va certamente ai professionisti che ci hanno supportato tecnicamente (segnatamente, l'architetto Giorgio Di Bitonto e gli avvocati Onofrio Racanati e Noemi Rosito), addivenendo ad un eccezionale risultato, ma anche al nostro spirito di abnegazione e al fatto che, nonostante le mille difficoltà ed ostilità incontrate (più o meno note), non abbiamo mai smesso di crederci e di impegnarci» hanno aggiunto.

«Seppur felicissimi ed entusiasti, siamo consapevoli del duro lavoro che ci attende, ma questo non ci spaventa, perché la realizzazione del lido è uno dei nostri sogni e siamo pronti ad impegnarci alacremente per portarlo a compimento. L'assegnazione del tratto di spiaggia alla nostra ditta rappresenta, però, naturalmente, non solo un sogno materializzato, ma anche e soprattutto una grande responsabilità verso la città di Bisceglie, i nostri concittadini e chi frequenterà la nostra costa nei mesi estivi.
Obiettivo del lavoro sarà valorizzare la spiaggia con servizi pensati ad hoc ed anche, ambiziosamente, contribuire allo sviluppo ed al potenziamento territoriale e turistico di questa nostra bella città. Siamo solo all'inizio!»
hanno concluso Racanati e Capozza.
  • Bisceglie
  • mare
  • Sergio Racanati
  • turismo
Altri contenuti a tema
Al lido “La Conchiglia" di Bisceglie «accompagniamo turisti e clienti fino alla fine dell’estate» Al lido “La Conchiglia" di Bisceglie «accompagniamo turisti e clienti fino alla fine dell’estate» La struttura resta aperta fino al domenica 21 settembre. Nicola Pertuso: «Un sacrificio, ma vogliamo dare un servizio in più ai turisti e alla città»
Bisceglie incontra l’Osservatorio Nazionale Tutela del Mare Bisceglie incontra l’Osservatorio Nazionale Tutela del Mare Appuntamento nella Sala Consiliare di Palazzo di Città, martedì 9
Da iconico bar di Trani a bistrot (con B&B): così rinasce l’Extra Bar Da iconico bar di Trani a bistrot (con B&B): così rinasce l’Extra Bar Il locale torna al suo nome originale e si trasforma in uno spazio che unisce tradizione culinaria e ospitalità
Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» La denuncia del consigliere di opposizione: «Pressione tributaria raddoppiata, degrado ovunque e mancanza di eventi nei quartieri»
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Giovane biscegliese salva turista in mare a Creta Si è tuffato prima dell’arrivo dei soccorsi, salvando un uomo trascinato al largo dalle correnti
Bisceglie, paura in mare: bimbo trascinato al largo, salvato da un finanziere fuori servizio Bisceglie, paura in mare: bimbo trascinato al largo, salvato da un finanziere fuori servizio Provvidenziale intervento dell’appuntato scelto Francesco Todisco che lo ha riportato a riva
"Il Mare in Tasca": una guida per la tutelare il Mediterraneo "Il Mare in Tasca": una guida per la tutelare il Mediterraneo Consigli eco-friendly per una maggiore protezione e consapevolezza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.