Distributore di alimenti e bevande H24
Distributore di alimenti e bevande H24
Attualità

Gli shop H24 riaprono a Bisceglie con una serie di prescrizioni

Lo ha stabilito un'ordinanza del sindaco Angarano

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha disposto, attraverso l'ordinanza n° 65, la riapertura degli esercizi che effettuano attività commerciali per mezzo di distributori automatici di bevande e snack (ovvero gli shop H24), nel rispetto delle prescrizioni contenute nel decreto del presidente del consiglio dello scorso 26 aprile.

Sarà però necessaria «l'installazione di meccanismi di presidio dell'accesso ai locali allo scopo di evitare la presenza di più di un utente per volta. Per il tempo necessario alla eventuale installazione di sistemi automatizzati ovvero al termine di validità delle prescrizioni, la regolazione degli accessi dovrà essere assicurata a mezzo presidio fisico da parte di operatore incaricato dal titolare dell'azienda, riconoscibile (con pettorina ecc.) e munito dei necessari dispositivi di protezione».

L'ordinanza stabilisce anche l'obbiligo di «installazione di dispenser con disinfettanti e guanti monouso» e la sanificazione dei locali, dei contenitori, delle tastiere e di ogni suppellettile presente.

I clienti in attesa fuori dal locale dovranno collocarsi lungo il marciapiede, assicurando il distanziamento minimo di un metro. I clienti che hanno ritirato il prodotto dovranno invece allontanarsi con immediatezza, essendo vietato consumare nel locale e anche fuori di esso, sino a una distanza di 25 metri. Obbligatorio anche apporre cartelli che illustrano comportamenti e distanze da rispettare.
  • Covid
  • Fase 2
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.