evento Legambiente all'istituto Foto Antonio Lopopolo" />
evento Legambiente all'istituto "Giacinto Dell'Olio". Foto Antonio Lopopolo
Scuola

Gli studenti del "Dell'Olio" a lezione di pulizia

Più di 700 ragazzi hanno ripulito le aree esterne della scuola in collaborazione con Legambiente

Nella mattinata di mercoledì 17 aprile circa 700 studenti e studentesse dell'istituto "Giacinto Dell'Olio" hanno ripulito le aree esterne della scuola lanciando un messaggio molto chiaro sul tema della salvaguardia ambientale.

Discutere su argomenti strettamente attuali per cercare di migliorare il futuro che i ragazzi rappresentano: l'iniziativa "Green day", promossa dal dirigente scolastico Mauro Visaggio e dai rappresentanti d'istituto, ha così coinvolto i ragazzi sia nella pulizia delle pertinenze esterne della scuola di via Mauro Giuliani, partita dalle ore 10:00, che nel dialogo col presidente di Legambiente Bisceglie Alessandro Di Gregorio e Ruggero Ronzulli, responsabile di Legambiente Puglia.

Nell'auditorium "don Tonino Bello" i ragazzi hanno affrontato i temi delle plastiche e microplastiche e dei rifiuti. «Proviamo da oggi a fare un passo verso l'ambiente attraverso un piccolo impegno di tutti. Pulire è più difficile che sporcare» l'auspicio del presidente Di Gregorio.
  • ambiente
  • Istituto Dell'Olio
  • Legambiente Bisceglie
Altri contenuti a tema
Pro Natura lancia l'iniziativa "L'ambiente secondo i cittadini biscegliesi" Pro Natura lancia l'iniziativa "L'ambiente secondo i cittadini biscegliesi" Un questionario on line finalizzato alla raccolta di dati e opinioni
«L'erba è alta oltre due metri». Pro Natura denuncia l'abbandono di Orto Schinosa «L'erba è alta oltre due metri». Pro Natura denuncia l'abbandono di Orto Schinosa L'allarme dell'associazione, molto critica con l'amministrazione comunale: «Mancano politiche per il verde»
1 Ecotassa, l'assessore regionale Stea: «Premialità maggiori per i Comuni virtuosi» Ecotassa, l'assessore regionale Stea: «Premialità maggiori per i Comuni virtuosi» La Giunta ha definito nuovi criteri di determinazione del tributo
Esami di maturità e di terza media, ecco le modalità Esami di maturità e di terza media, ecco le modalità Pronte le ordinanze. Il ministro Azzolina valuta più opzioni per il ritorno tra i banchi di scuola a settembre
Un evento in videoconferenza sulla correlazione fra inquinamento e Coronavirus Un evento in videoconferenza sulla correlazione fra inquinamento e Coronavirus Iniziativa sull'ambiente dell'istituto "Dell'Olio" nell'ambito del progetto "Classe pensante"
Giornata mondiale della terra, flash mob virtuale di Legambiente Giornata mondiale della terra, flash mob virtuale di Legambiente «Noi torneremo ad abbracciarci presto. Lei ha bisogno di noi. Anche ora»
Legambiente: «Le chiazze in mare? Un microrganismo» Legambiente: «Le chiazze in mare? Un microrganismo» Nessun allarmismo: «In questo caso, per fortuna, non c'è bisogno di preoccuparsi»
Coronavirus, supporto da Legambiente alle attività di pattugliamento della Polizia Locale Coronavirus, supporto da Legambiente alle attività di pattugliamento della Polizia Locale I volontari sono collegati alla centrale operativa per la segnalazione di coloro che trasgrediscono alle disposizioni
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.