evento Legambiente all'istituto Foto Antonio Lopopolo" />
evento Legambiente all'istituto "Giacinto Dell'Olio". Foto Antonio Lopopolo
Scuola

Gli studenti del "Dell'Olio" a lezione di pulizia

Più di 700 ragazzi hanno ripulito le aree esterne della scuola in collaborazione con Legambiente

Nella mattinata di mercoledì 17 aprile circa 700 studenti e studentesse dell'istituto "Giacinto Dell'Olio" hanno ripulito le aree esterne della scuola lanciando un messaggio molto chiaro sul tema della salvaguardia ambientale.

Discutere su argomenti strettamente attuali per cercare di migliorare il futuro che i ragazzi rappresentano: l'iniziativa "Green day", promossa dal dirigente scolastico Mauro Visaggio e dai rappresentanti d'istituto, ha così coinvolto i ragazzi sia nella pulizia delle pertinenze esterne della scuola di via Mauro Giuliani, partita dalle ore 10:00, che nel dialogo col presidente di Legambiente Bisceglie Alessandro Di Gregorio e Ruggero Ronzulli, responsabile di Legambiente Puglia.

Nell'auditorium "don Tonino Bello" i ragazzi hanno affrontato i temi delle plastiche e microplastiche e dei rifiuti. «Proviamo da oggi a fare un passo verso l'ambiente attraverso un piccolo impegno di tutti. Pulire è più difficile che sporcare» l'auspicio del presidente Di Gregorio.
  • ambiente
  • istituto Giacinto Dell'Olio
  • Legambiente Bisceglie
Altri contenuti a tema
Legambiente Bisceglie: «Abbattimento scellerato di molti alberi» Legambiente Bisceglie: «Abbattimento scellerato di molti alberi» «Invece che tagliarli, si potrebbero potare i pali della luce»
Nota congiunta Legambiente Bisceglie-Puglia: «Estranei alla politica, l'assessore Naglieri eviti inutili e sterili vittimismi» Nota congiunta Legambiente Bisceglie-Puglia: «Estranei alla politica, l'assessore Naglieri eviti inutili e sterili vittimismi» «Faccia i nomi delle associazioni che avrebbero ritardato la potatura dei pini. Quanto al sindaco, siamo in attesa da tempo di incontrarlo»
Il ballo di fine anno... è uno sballo Il ballo di fine anno... è uno sballo Una serata piena di emozioni per gli studenti del "Dell'Olio" e del "da Vinci"
Legambiente precisa: «Il consigliere Ruggieri non è mai stato iscritto al nostro circolo» Legambiente precisa: «Il consigliere Ruggieri non è mai stato iscritto al nostro circolo» L'ufficio di presidenza del circolo di Bisceglie chiarisce un equivoco sorto durante la riunione di lunedì della massima assise cittadina
Ballo di fine anno per studentesse e studenti del "Dell'Olio" e del "da Vinci" Ballo di fine anno per studentesse e studenti del "Dell'Olio" e del "da Vinci" Venerdì 7 giugno al Baia delle Sirene
Prima edizione di In campo tra sport e cultura al "Gustavo Ventura" Prima edizione di In campo tra sport e cultura al "Gustavo Ventura" Alla manifestazione parteciperanno gli studenti e le studentesse del liceo "da Vinci" e dell'istituto "Dell'Olio"
Legambiente contro la cementificazione dell'ex Bi Marmi Legambiente contro la cementificazione dell'ex Bi Marmi «L'amministrazione Angarano si ricordi degli impegni assunti in campagna elettorale»
Festival Ambiente Puglia 2019, oggi l'incontro con il docente Nicolò Carnimeo Festival Ambiente Puglia 2019, oggi l'incontro con il docente Nicolò Carnimeo Incontro a Bari alle ore 19.30
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.