carmela minuto
carmela minuto
Politica

Governo, Minuto commenta il suo "no" alla fiducia: «Smentite voci prive di fondamento»

La senatrice molfettese: «Messa in discussione la mia integrità, spero che in futuro io non sia oggetto di altri attacchi strumentali»

«Le ore che stiamo vivendo e che abbiamo vissuto sono state drammatiche e i giorni a venire lo saranno ancor di più. Mi sarebbe piaciuto, visto il momento, non dover essere costretta, mio malgrado, a passare le mie giornate a smentire voci totalmente prive di fondamento». Così la senatrice molfettese Carmela Minuto a margine del voto contrario espresso a Palazzo Madama sulla fiducia al Governo Conte.

«È stato detto e scritto di tutto, ma ciò che mi ha fatto più rabbia è che siano state messe in discussione la mia integrità, nonché la fedeltà e, soprattutto, il rispetto che devo a chi ha avuto fiducia in me: i miei elettori» ha affermato la parlamentare, candidata nel collegio uninominale Puglia 2, che comprende anche Bisceglie, e quindi eletta nel listino proporzionale di Forza Italia alle politiche del 2018. «Più di qualcuno, in malafede, ha sostenuto che martedì avrei votato la fiducia a questo Governo perché ne avevo la convenienza. La risposta quel qualcuno l'ha ricevuta in diretta televisiva quando, nell'aula del Senato, di cui sono orgogliosa componente, è risuonato il mio "no" seguito dall'applauso dei miei colleghi del centrodestra. Fine della storia».

Minuto ha formulato l'auspicio «che in futuro non sia ancora oggetto di attacchi strumentali, tesi a gettare discredito sulla mia figura ed azione politica. La mia etica personale è salda e continuerò, come sempre, a restare fedele ai miei ideali e a rispettare il mandato degli elettori» ha concluso.
  • forza italia
  • Senato
  • Carmela Minuto
  • governo
  • Giuseppe Conte
Altri contenuti a tema
Forza Italia Bisceglie: «La maggioranza in Consiglio comunale ha dato vita a una farsa» Forza Italia Bisceglie: «La maggioranza in Consiglio comunale ha dato vita a una farsa» «Il Comune di Bisceglie ha rinunciato ufficialmente a due finanziamenti PNNR»
Igiene Urbana, Forza Italia esprime soddisfazione per la richiesta di consiglio monotematico Igiene Urbana, Forza Italia esprime soddisfazione per la richiesta di consiglio monotematico «Lavorare insieme, in modo trasparente e costruttivo, è l'unico modo per individuare soluzioni concrete e migliorare l'efficienza dei servizi»
Parco Don Uva, Forza Italia: «Gestione superficiale e ingannevole» Parco Don Uva, Forza Italia: «Gestione superficiale e ingannevole» La nota integrale degli esponenti di Forza Italia Bisceglie
Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» «Non parliamo di un bando qualsiasi ma di un servizio strategico per la città»
Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» La nota del gruppo politico
Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Il partito chiede la revisione del capitolato: «Trasparenza e concorrenza fondamentali per garantire qualità e tutela dei bambini»
Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» «Vengano immediatamente avviate le verifiche su alberature e infrastrutture a rischio in particolare nei pressi delle scuole e dei luoghi sensibili»
Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» «Chi ha rispettato le regole e investito per migliorare il decoro urbano merita di essere premiato, non dimenticato»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.