Chieppa
Chieppa
Cronaca

Grande dolore per la morte di Gianfranco Chieppa, anima e fondatore della "Casa di Carta" a Trani

Aveva solo 41 anni; la testimonianza dei suoi amici in una struggente lettera

Ci sono vuoti che lasciano vuoti profondi, ci sono assenze che saranno sempre tangibili per quanti, da persone speciali come Gianfranco Chieppa, avevano la possibilità, semplicemente, soprattutto bambini, di una vita più bella e lieta.

Gianfranco Chieppa aveva solo 41 anni e l'intera comunità di Bisceglie, la città in cui viveva, è affranta da questa perdita prematura e vicina alla sua famiglia, sua moglie, sua madre, i suoi cari.

Ma, in quanto tra i fondatori della Cooperativa Casa di Carta di Trani, la famiglia di Gianfranco era evidentemente allargata a tanti ai quali ha regalato la sua energia, la sua gioiosità, la sua capacità di far superare ogni ostacolo con leggerezza e amore.

E sono proprio i suoi amici a inviare questa struggente lettera con la quale lo salutano, raccogliendone i tesori che ha seminato e promettendo di non tradire il meraviglioso progetto realizzato insieme. La pubblichiamo integralmente.
«Chieppa è stato tra i soci fondatori della Cooperativa "Casa di Carta" di Trani. Da anni impegnato nel sociale, la sua capacità di stare con persone fragili era una dote innata. Si appassionava con i suoi bambini in modo genuino e solare, la sua fisicità era come miele per loro, lo cercavano per ridere correre e giocare. Ognuno di noi ha portato un pezzo di sè nel realizzare questa struttura che oggi chiamiamo semplicemente "Casa". Gianfranco era il più testardo tra tutti noi ma anche il più leggero, sapeva farci emozionare e arrabbiare nello stesso momento. Insieme eravamo imperfetti e per questa ragione ci siamo messi sempre in discussione e più lo facevamo e più miglioravamo».
  • cronaca
Altri contenuti a tema
Rapine e furti: responsabili anche due uomini di Bisceglie Rapine e furti: responsabili anche due uomini di Bisceglie Furti aggravati ai danni di quattro esercizi commerciali
Incidente sulla SS16bis, all'altezza di Bisceglie Nord: un'auto capovolta Incidente sulla SS16bis, all'altezza di Bisceglie Nord: un'auto capovolta Forti rallentamenti del traffico
Guida in stato di ebrezza, a Bisceglie controlli straordinari dei Carabinieri Guida in stato di ebrezza, a Bisceglie controlli straordinari dei Carabinieri Due persone denunciate per guida in stato di ebbrezza, cinque giovani segnalati per uso di stupefacenti
Operazione antidroga grazie a YouPol, il commento del sindaco Angarano Operazione antidroga grazie a YouPol, il commento del sindaco Angarano Il primo cittadino ringrazia la Polizia di Stato e il Questore Fabbrocini
Biscegliese 23enne arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti Biscegliese 23enne arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti L’arresto in flagranza di reato è avvenuto a seguito di segnalazione attraverso l’app “YouPol”
Tragedia a Castel D'Azzano: ferito un carabiniere biscegliese Tragedia a Castel D'Azzano: ferito un carabiniere biscegliese Il sindaco: «Ancora sgomenti e increduli per la follia del gesto»
Star Volley Bisceglie, indicazioni utili dall’ultimo allenamento congiunto Star Volley Bisceglie, indicazioni utili dall’ultimo allenamento congiunto Le nerofucsia si sono imposte per 3-1 sul parquet della Pallavolo Cerignola
Altro albero caduto nei pressi della scuola Monterisi Altro albero caduto nei pressi della scuola Monterisi Continuano i danni a causa del maltempo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.