Green pass
Green pass
Attualità

Green pass per la festa patronale a Bisceglie, i dettagli

Il testo completo dell'ordinanza del Sindaco. Le principali limitazioni al traffico e le aree sottoposte a controllo

Le disposizioni anticipate attraverso una nota e alcune dichiarazioni rilasciate da Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie, in merito all'organizzazione della festa patronale 2021 (clic per saperne di più) hanno trovato compimento pratico nell'ordinanza n° 123 firmata dal primo cittadino nella giornata di mercoledì 4 agosto.

Le principali limitazioni al traffico

Il documento completo (scaricabile sotto questo articolo) riporta per filo e per segno i provvedimenti assunti in termini di modifiche alla circolazione veicolare che riguardano alcune delle principali arterie del centro e del quartiere Sant'Andrea, ragione per cui è consigliato consultare attentamente.

Le esigenze logistiche connesse allo svolgimento delle cerimonie religiose e delle attività fieristiche comporterà il divieto di transito e sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, in piazza Vittorio Emanuele II, su tutta la sua estensione (lato nord e lato sud), via Marconi e piazza Regina Margherita sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 agosto dalle 8 alla mezzanotte.
Il testo completo dell'ordinanza che disciplina le limitazioni al traffico veicolare e l'accesso ai varchi per la festa patronale 2021 di BisceglieIl testo completo dell'ordinanza che disciplina le limitazioni al traffico veicolare e l'accesso ai varchi per la festa patronale 2021 di Bisceglie

Le aree in cui sarà obbligatorio il Green pass

La novità più impattante è senza dubbio l'istituzione dell'obbligo di Green pass per l'accesso ad alcune aree. La partecipazione alle attività fieristiche è stata concessa «solo ai titolari di concessione di posteggio (circa 90 operatori commerciali) e non anche agli "spuntisti"», ragione per cui «il minor numero di operatori commerciali consente la dislocazione dei posteggi in piazza Vittorio Emanuele solo nell'intorno della villa comunale» ovvero «nell'area compresa dalla zona Calvario all'intersezione con le vie Giovanni Bovio e Matteo Renato Imbriani)». L'amministrazione ha individuato allo scopo quattro varchi: via Duilio (strada che s'interseca con piazza San Francesco), via Alcide De Gasperi, via Giovanni Bovio, via Matteo Renato Imbriani.

«Un ulteriore varco per i visitatori sarà previsto in via Santa Chiara d'Assisi davanti all'accesso al parco divertimenti che sarà dislocato all'interno di un'area privata a seguito di autorizzazione rilasciata dal servizio Suap».

Le aree di svolgimento della fiera e di dislocazione del parco divertimento saranno monitorate dalla Polizia Locale e da altre forze di polizia mentre personale di Protezione Civile provvederà al controllo degli accessi.

I titolari di esercizi pubblici e i venditori ambulanti non potranno somministrare, nelle aree in cui si svolgeranno i tradizionali festeggiamenti, bevande contenute in bottiglie, recipienti in vetro o lattine per asporto.
  • Comune di Bisceglie
  • festa patronale
  • Polizia Locale
  • green pass
  • Polizia Locale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Progetto “Isid’oro”, sottoscritto a Bisceglie il primo patto di accoglienza Progetto “Isid’oro”, sottoscritto a Bisceglie il primo patto di accoglienza Al via i percorsi di inclusione e lavoro regolare contro sfruttamento e caporalato
Sicurezza, Angarano: «Assunti 5 agenti della polizia locale. Presto 30 nuove telecamere» Sicurezza, Angarano: «Assunti 5 agenti della polizia locale. Presto 30 nuove telecamere» Il commento del sindaco dopo la riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza
Buoni servizio per anziani e persone con disabilità: domande aperte fino al 15 giugno Buoni servizio per anziani e persone con disabilità: domande aperte fino al 15 giugno Contributi per l’accesso a centri diurni e servizi domiciliari destinati a famiglie, anziani non autosufficienti e persone con disabilità
Uno stage gratuito di difesa personale promosso dal Circolo Unione Uno stage gratuito di difesa personale promosso dal Circolo Unione Una giornata dedicata alla consapevolezza, alla prevenzione e alla sicurezza. L'evento è patrocinato dal Comune di Bisceglie
Imposta di soggiorno, incontro con le imprese per l'utilizzo della piattaforma Staytour Imposta di soggiorno, incontro con le imprese per l'utilizzo della piattaforma Staytour Già accessibile a tutti i gestori di attività ricettive per gli adempimenti previsti
Consiglio sulla sicurezza, Angarano: «Abbiamo scelto da che parte stare» Consiglio sulla sicurezza, Angarano: «Abbiamo scelto da che parte stare» Il sindaco: «La nostra città è ferita e chiediamo scusa. Quello che abbiamo fatto non è stato abbastanza per evitare questi episodi e che crescesse la percezione di insicurezza tra i cittadini»
Sinistra Italiana: «Il Comune di Bisceglie aderisca al programma regionale "Mare Democratico" Sinistra Italiana: «Il Comune di Bisceglie aderisca al programma regionale "Mare Democratico" La nota del circolo cittadino: «Prevede risorse per riqualificare le spiagge libere pugliesi»
Brutto incidente in via della Repubblica, due feriti in ospedale Brutto incidente in via della Repubblica, due feriti in ospedale Sono in totale cinque le auto coinvolte. Sul posto gli agenti della polizia locale
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.