Prima e dopo seconda spiaggia
Prima e dopo seconda spiaggia
Territorio

Gruppo di cittadini ripulisce diverse spiagge biscegliesi

#dallindignazioneallazione l'hashtag scelto

Ripulire le spiagge. Un compito all'apparenza semplice, del quale spesso volenterosi privati cittadini si fanno carico. È il caso di due giovani biscegliesi, che sono riuscite a "reclutare" un gruppo di quasi 30 persone, che peraltro cresce sotto il profilo numerico giorno dopo giorno.

#dallindignazioneallazione è l'hashtag scelto dai componenti di questo collettivo che non ha nulla a che vedere coi movimenti politici ma è spinto unicamente dal rispetto per l'ambiente e dal desiderio di agire.Il gruppo ha preso vita due settimane fa e in seguito ha potuto usufruire di un equipaggiamento fornito da Energetikambiete, consistente in guanti, pinze e sacchi, materiale utile a effettuare il lavoro di pulizia.

«Ci sono mille cose che si potrebbero dire per esprimere il disprezzo nei confronti di chi riduce così l'ambiente, le nostre spiagge, i luoghi comuni che tutti amiamo e di cui dovremmo avere cura. Ma visto che spesso le parole non servono, forse è meglio parlare con i fatti, sperando che certe azioni siano d'esempio per altra gente e che d'ora in avanti ognuno di noi faccia un po' di più la sua parte per rispettare ciò che ci circonda. Eravamo tanti, ma non si è mai abbastanza» hanno commentato gli artefici dei primi interventi svolti in diverse spiagge.
  • spiagge
  • spiaggia
Altri contenuti a tema
"Cara Italia ti scrivo": l'Unione Europea torna sulle concessioni demaniali intimando la procedura d'infrazione "Cara Italia ti scrivo": l'Unione Europea torna sulle concessioni demaniali intimando la procedura d'infrazione Un approfondimento di Francesco Tomasicchio
"Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole "Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole Di Gregorio: «Il progetto continuerà con altri importanti incontri e attività»
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Tartaruga spiaggiata sulla costa biscegliese Tartaruga spiaggiata sulla costa biscegliese L'avvistamento nella mattinata di domenica
Pinuccio di "Striscia la notizia" al lavoro sul set naturale della litoranea di Ponente Pinuccio di "Striscia la notizia" al lavoro sul set naturale della litoranea di Ponente Il popolare inviato ha girato alcune clip dei suoi interventi come volto della fantomatica "Rai Scoglio 24"
Spiagge, Baywatch acquista una nuova sedia Job per le persone disabili Spiagge, Baywatch acquista una nuova sedia Job per le persone disabili Il presidente Mimmo Rubini: «Siamo davvero felici di potenziare il servizio»
Consegnate nuove spiagge con ciottoli alla città Consegnate nuove spiagge con ciottoli alla città Il Sindaco Angarano esprime tutta la sua soddisfazione
Cominciati gli interventi di livellamento dei ciottoli sulle spiagge Cominciati gli interventi di livellamento dei ciottoli sulle spiagge Angarano: «Già in ottima forma per un'estate che si preannuncia meravigliosa»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.