Controlli della Polizia Locale
Controlli della Polizia Locale
Cronaca

I controlli proseguono, le denunce salgono a 12

Angarano conferma: «I sindaci della Bat hanno chiesto l'intervento dell'Esercito»

Sono oltre 150 le attività commerciali e più di cento i cittadini sottoposti a controllo dalla Polizia Locale e dalle forze dell'ordine, sul territorio di Bisceglie, nell'ambito delle verifiche del rispetto delle misure fissate dal decreto del presidente del consiglio dei ministri per contenere la diffusione del Coronavirus.

Nella sola giornata di venerdì sono state denunciate penalmente 10 persone. Gli agenti, in particolare nelle ore serali. hanno dovuto far fronte ad alcuni gruppi di adolescenti che, malgrado i noti divieti, continuavano a scorrazzare senza motivo. Diversi minorenni sono stati fermati e identificati.

I controlli sono proseguiti sabato mattina. Due venditori ambulanti abusivi di frutta e verdura sono stati denunciati. Gli agenti di Polizia Locale hanno pattugliato costantemente la città, compresi i punti di accesso, con posti di blocco sulle principali arterie stradali e in stazione, dove sono state identificate le persone arrivate dal nord, intimando loro il rispetto dell'ordinanza regionale. Controlli sono stati eseguiti per appurare la cessazione dell'attività di corner di scommesse e sale giochi. È stato presidiato anche il lungomare, comprese le spiagge.

«Il nostro appello va in modo particolare alle famiglie» ha sottolineato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «Non è ammissibile che in questa emergenza gli agenti debbano utilizzare gran parte del tempo ed energie per badare a gruppi di ragazzi, spesso minorenni, che continuano a violare le regole. Questo atteggiamento mette in pericolo la salute di tutti ed è altamente irrispettoso di chi si attiene alle misure e di chi sta lavorando senza sosta, come i medici, gli infermieri, il personale sanitario, le forze dell'ordine, a cui va il nostro plauso e il nostro ringraziamento. Sabato mattina, durante la videoconferenza con la Prefettura, insieme agli altri sindaci abbiamo chiesto l'intervento dell'Esercito nel territorio provinciale per un supporto alle forze dell'ordine locali. Andiamo avanti con massima attenzione, scrupolo e senso di responsabilità».
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Controlli congiunti tra Polizia di Stato e Polizia Locale Controlli congiunti tra Polizia di Stato e Polizia Locale Diverse sanzioni al Codice della Strada per varie infrazioni
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT Cerimonia di consegna questa mattina a Barletta
Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale La consegna avverrà da parte del prefetto Silvana D'Agostino
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.