ContestoLab
ContestoLab
Attualità

I ragazzi di ContestoLab in azienda agricola

Iniziativa dell’Associazione di Trani Bisceglie Ruvo impegnata nel dare supporto alle famiglie e a persone con autismo

I ragazzi speciali dell'associazione ConTeStoLab di Trani - Bisceglie - Ruvo saranno ospiti domenica 10 settembre dell'azienda agricola Pozzoserpi di Ruvo di Puglia per vivere insieme una giornata all'insegna della natura e della spensieratezza.

Con alcuni volontari dell'associazione, i ragazzi si cimenteranno nella raccolta delle mandorle per poi trasformarle successivamente in sede, nel corso di un laboratorio, in deliziosi dolci tipici nel nostro territorio.

Una giornata per le famiglie che, oltre a vivere una bella esperienza con i propri figli, potranno degustare i vini offerti dalla Cantina Crifo di Ruvo di Puglia e i prodotti coltivati in azienda.

Ad accogliere i ragazzi e la presidente dell'associazione ConTeStoLab, Raffaella Caifasso, ci sarà la titolare dell'azienda Giuseppina Tota, sempre attenta al sociale.
  • Autismo
Altri contenuti a tema
Tonia Spina: «Regione dia risposte su autismo, liste d'attesa e carenza di personale» Tonia Spina: «Regione dia risposte su autismo, liste d'attesa e carenza di personale» Le parole della consigliera regionale biscegliese a seguito del consiglio monotematico sulla sanità
Autismo e adhd, Tonia Spina: «Servono risposte concrete e una rete di servizi più efficiente» Autismo e adhd, Tonia Spina: «Servono risposte concrete e una rete di servizi più efficiente» La consigliera regionale biscegliese: «Su questo fronte la Puglia sconta ancora ritardi che non possono essere sottovalutati»
Bisceglie Autism Friendly, una rete cittadina capace di accogliere persone con autismo Bisceglie Autism Friendly, una rete cittadina capace di accogliere persone con autismo Possono partecipare esercizi commerciali, istituzioni, enti e luoghi privati o pubblici. Istanze entro il 20 settembre 2025
“Bisceglie Autism Friendly”, premiato il logo vincitore del concorso “Bisceglie Autism Friendly”, premiato il logo vincitore del concorso Il lavoro degli alunni delle classi dell’Istituto Comprensivo “Don Uva-Battisti-Ferraris” rappresenterà il progetto dell’Amministrazione comunale
Attivato un tirocinio nell'asilo nido comunale per persone con disturbo autistico Attivato un tirocinio nell'asilo nido comunale per persone con disturbo autistico A Bisceglie un importante passo verso l'inclusione sociale
Un logo per “Bisceglie Autism Friendly”, venerdì 6 giugno la premiazione del concorso Un logo per “Bisceglie Autism Friendly”, venerdì 6 giugno la premiazione del concorso Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro con tutte le classi di scuola primaria partecipanti
"Insieme si può": al via il progetto per l'inclusione dei ragazzi con spettro autistico "Insieme si può": al via il progetto per l'inclusione dei ragazzi con spettro autistico Presentato a Trani il calendario di attività co-progettato da Trani e Bisceglie
Autismo, pubblicato avviso per percorsi di socializzazione Autismo, pubblicato avviso per percorsi di socializzazione Domande da presentare entro le ore 12 di lunedì 28 aprile 2025
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.