Il sindaco Angarano nell'aula consiliare
Il sindaco Angarano nell'aula consiliare
Politica

Igiene urbana, Angarano: «Una bella pagina di politica cittadina»

Maggioranza e opposizione hanno trovato un accordo sulle questioni principali. Soddisfatto il sindaco

Nella giornata di lunedì è stato approvato all'unanimità del consiglio comunale il deliberato con le nuove misure per la gestione dell'emergenza rifiuti in città.

«In un clima costruttivo in consiglio comunale abbiamo discusso di igiene urbana e del sistema di raccolta rifiuti - ha detto il sindaco, Angelantonio Angarano -. Abbiamo esposto le misure che stiamo mettendo in campo sia per meglio calibrare il servizio sia per contrastare l'abbandono di rifiuti. Doveroso, per riportare una fotografia della situazione attuale, un excursus storico delle vicende legate ai vari cambi di gestore che fortemente condizionano il servizio e la necessità di dover puntare ad un servizio con contratto più lungo, anche attraverso accordi di più ampio respiro territorialmente parlando. Questo consentirebbe maggiori investimenti a lungo termine da parte del gestore, che si tramuterebbero in un servizio migliore».

Il primo cittadino si è detto soddisfatto della posizione comune adottata da tutti i consiglieri, che hanno lavorato per trovare una soluzione a un problema importante per la città: «È stato votato all'unanimità, recependo le osservazioni dell'opposizione ed eliminando ogni premessa politica di parte, l'ordine del giorno proposto dalla maggioranza che da un forte mandato al sindaco ed agli organi amministrativi. Una bella pagina di politica cittadina, che vede la maggioranza tecnicamente pronta e preparata ad affrontare le sfide dei prossimi cinque anni nel rispetto delle proposte della minoranza, purché non caratterizzate da strumentalizzazioni più tipiche del clima da campagna elettorale».
  • Consiglio Comunale
  • servizio igiene urbana
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Mercoledì 24 settembre convocato il Consiglio Comunale Mercoledì 24 settembre convocato il Consiglio Comunale Tra i punti le mozioni consiliari per i contributi ai commercianti danneggiati e per il servizio trasporto per l'Istituto Quarto di Palo
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.