Adriano Cantatore  con don Riccardo Pincerato
Adriano Cantatore con don Riccardo Pincerato
Attualità

Il biscegliese Adriano Cantarone nuovo animatore di comunità dell'Arcidiocesi

Il giovane sarà a disposizione della comunità diocesana per le tematiche del Progetto Policoro e altri temi sociali

Dal 1 gennaio 2025 l'Animatore di Comunità della nostra arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie sarà Adriano Cantarone, in carica per il triennio 2025-2027. Adriano è un giovane studente della facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". Biscegliese e appartenente alla comunità Parrocchiale di Santa Maria di Passavia, è impegnato assiduamente sia come educatore ACR in parrocchia che come membro dell'Equipe Diocesana di Azione Cattolica dei Ragazzi.

Il suo impegno nella vita della comunità diocesana, insieme ad una personale passione per il mondo della giustizia e del lavoro, lo hanno spinto a partecipare al bando diocesano per la selezione del nuovo Animatore di Comunità.

La conoscenza della dottrina sociale della chiesa, delle nuove frontiere del mondo del lavoro e delle dinamiche giovanili in esso presenti, che saranno acquisite dal nuovo AdC nell'anno di formazione da borsista che si prepara a vivere, potranno essere messe al servizio di tutte le parrocchie e le associazioni che volessero informarsi e/o impegnarsi in qualsiasi forma circa le tematiche proprie del Progetto Policoro, della Pastorale Sociale e del Lavoro, della Pastorale Giovanile e della Caritas.
  • Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie
  • Arcidiocesi
Altri contenuti a tema
Due nuove ordinazioni sacerdotali nell'arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie Due nuove ordinazioni sacerdotali nell'arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie La consacrazione avverrà sabato 8 novembre
Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie, nuove nomine pastorali Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie, nuove nomine pastorali Don Giuseppe Abbascià sarà il rettore della chiesa "SS. Salvatore" e padre spirituale dell'omonima Confraternita
Dal primo settembre saranno effettive le nomine pastorali a Bisceglie Dal primo settembre saranno effettive le nomine pastorali a Bisceglie Monsignor D'Ascenzo sulle novità: «Desidero che esse siano comprese nell'ottica di una comunità viva»
Monsignor Antonio Antifora è tornato alla casa del padre Monsignor Antonio Antifora è tornato alla casa del padre Era tra i preti biscegliesi più anziani
A Bisceglie il Giubileo Cittadino delle Famiglie A Bisceglie il Giubileo Cittadino delle Famiglie Un Cammino di Fede e Famiglia: Incontro e Pellegrinaggio con l’Arcivescovo
"Fra Sacro e Secolo", terzo incontro dedicato all’ “Accidia” a Bisceglie​ "Fra Sacro e Secolo", terzo incontro dedicato all’ “Accidia” a Bisceglie​ L'incontro si terrà presso il Seminario don Uva, con la partecipazione dell’Arcivescovo e dl prof. Michele Lucivero
A Bisceglie tre incontri per riflettere sui vizi capitali ​ A Bisceglie tre incontri per riflettere sui vizi capitali ​ Gli appuntamenti si terranno presso il Seminario Arcivescovile Diocesano "Don Uva"
Una delegazione dell'arcidiocesi alla seconda assemblea delle chiese in Italia Una delegazione dell'arcidiocesi alla seconda assemblea delle chiese in Italia D’Ascenzo: «In questa fase profetica siamo chiamati nuovamente alla conversione e ad un rinnovato impegno».
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.