Il biscegliese Domenico Monopoli ai
Il biscegliese Domenico Monopoli ai "Wembrace snow" con Bebe Vio
Sport

Il biscegliese Domenico Monopoli ai "Wembrace snow" con Bebe Vio

Ogni inverno l'evento riunisce ragazzi dell’art4sport team per sciare

Lo sport è davvero per tutti e a dimostrarlo è ancora una volta la WEmbrace Snow, la sfida sulla neve che vede scendere in pista squadre miste di atleti con e senza disabilità.La manifestazione riunisce i ragazzi dell'art4sport, onlus che si occupa di fornire ausili protesici sportivi a giovani amputati. Fondata dalla campionessa paralimpica di scherma Bebe Vio, art4sport permette ai ragazzi di vivere giornate tra lezioni di sci con maestri specializzati fino alla gara finale per l'assegnazione del Trofeo WEmbrace Snow.

Tra i protagonisti dell'edizione di quest'anno anche un piccolo cittadino biscegliese: Domenico Monopoli, 9 anni, nato con una malformazione congenita. Domenico è un bambino tenace e socievole, solare e dinamico, ma soprattutto determinato, qualità che lo rendono un esempio di forza.

La famiglia di Domenico ha conosciuto art4sport grazie a un incontro con Bebe Vio, Teresa e Ruggero presso l'Arte Ortopedica di Budrio, durante la realizzazione della sua prima protesi mioelettrica. In quell'occasione, Bebe ha accompagnato Domenico nei primi passi per imparare a utilizzarla al meglio.

  • Sport
Altri contenuti a tema
Fiamma Olimpica, quattro biscegliesi come tedofori Fiamma Olimpica, quattro biscegliesi come tedofori Il sindaco: «Un modo speciale per cominciare l’anno, nel segno dello sport e dei suoi valori più autentici»
Il biscegliese Alessio Cardillo campione nazionale di tennis Il biscegliese Alessio Cardillo campione nazionale di tennis Il plauso del Liceo “Leonardo da Vinci”
Da Bisceglie a New York: sei atleti alla 54ª edizione della maratona sportiva Da Bisceglie a New York: sei atleti alla 54ª edizione della maratona sportiva Il presidente della Bisceglie Running: "Portare il nome di Bisceglie in contesti sportivi di rilievo mondiale"
Gaia Mastrototaro conquista la vetta del bodybuilding italiano Gaia Mastrototaro conquista la vetta del bodybuilding italiano Vittoria assoluta nella Fit Model e Pro Card IFBB Professional League
Indice di sportività, la BAT non brilla: 98° posto su 107 nella classifica di "Il Sole-24 Ore" Indice di sportività, la BAT non brilla: 98° posto su 107 nella classifica di "Il Sole-24 Ore" Il dato poco lusinghiero per la provincia, tra le ultime in Italia
Una festa di sport per il 2° Trofeo PumpTrack Bisceglie - FAUMCUP Una festa di sport per il 2° Trofeo PumpTrack Bisceglie - FAUMCUP All’evento hanno partecipato diverse società pugliesi, inclusa una delegazione dal Lazio
Lo sport che unisce: Bisceglie accoglie Vito Cozzoli, Fabio Fognini e Ferdinando De Giorgi per parlare di anima sociale, cultura e futuro Lo sport che unisce: Bisceglie accoglie Vito Cozzoli, Fabio Fognini e Ferdinando De Giorgi per parlare di anima sociale, cultura e futuro Successo di pubblico alle Vecchie Segherie per la presentazione del libro “L’anima sociale e industriale dello sport”
Il  Milan Club Follia di Bisceglie lancia la campagna tesseramenti 2025\2026 Il Milan Club Follia di Bisceglie lancia la campagna tesseramenti 2025\2026 Cassanelli: «In questi 20 anni abbiamo fatto tantissimi sacrifici per coltivare la nostra passione»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.