Il biscegliese Fabrizio Gargiulo dirigente del Commissariato di Bitonto
Il biscegliese Fabrizio Gargiulo dirigente del Commissariato di Bitonto
Cronaca

Il biscegliese Fabrizio Gargiulo nuovo dirigente della Squadra Mobile della Questura di Lecce

Lascia l'incarico di direttore del S.I.S.C.O di Bari

Una promozione che ripaga anni ed anni di duro lavoro. Il Primo dirigente di P.S Fabrizio Gargiulo da direttore del S.I.S.C.O di Bari andrà a dirigere la Squadra Mobile della Questura di Lecce.

Lascia così il 46enne biscegliese Fabrizio Gargiulo la sezione omicidi della Squadra mobile di Bari, dov'era giunto nel 2019. L'importante nomina giunge nell'ambito delle nuove funzioni dirigenziali e dei movimenti dei funzionari della Polizia di Stato decisi dal Ministero dell'Interno. Il trasferimento giunge all'alba di oggi, martedì 12 dicembre, con l'ennesimo colpo inferto a frange della Sacra corona unita tra Brindisi e Lecce. Oltre cento uomini della Polizia di Stato, diretti dalla Direzione distrettuale antimafia di Lecce, sono stati impiegati in numerosi arresti e perquisizioni nei confronti di componenti di un'associazione specializzata in traffico di armi e droga.

Come dicevamo originario di Bisceglie, dove ha tanti amici e parenti, dopo un master in Scienze della Sicurezza a Roma, Fabrizio Gargiulo ha lavorato al Reparto Mobile di Bologna. Dopo una breve parentesi al Commissariato San Nicola a Bari, per cinque anni è stato Vice Dirigente ad Andria, dove si è occupato di polizia giudiziaria e della Sezione Volanti fino al giugno del 2017, lavorando fianco a fianco con l'amico e collega Massimo Modeo, ora Questore della città salentina.
Insignito nel 2015 del "Premio Sicurezza", "per l'encomiabile lavoro svolto in occasione delle manifestazioni di protesta dei "Forconi" del dicembre 2013, eventi che hanno poi portato a una raffica di arresti con un'operazione della Polizia di Stato, nei comuni di Andria e Barletta.

Ha diretto anche per due anni e mezzo il Commissariato di Bitonto ottenendo ottimi risultati nel contrasto contro la criminalità bitontina con numerose operazioni di polizia che hanno avuto grande risalto mediatico.

Gli auguri di buon lavoro giungono al dottor Gargiulo dalla Redazione di BisceglieViva.
  • Polizia di Stato
  • polizia
  • Commissariato Polizia
  • Fabrizio Gargiulo
Altri contenuti a tema
Emesse 36 misure di prevenzione a carico di soggetti socialmente pericolosi nella Bat Emesse 36 misure di prevenzione a carico di soggetti socialmente pericolosi nella Bat I provvedimenti sono stati emessi al fine di assicurare la legalità nel territorio provinciale
Festa della Polizia di Stato della Bat, cerimonia nel Castello di Trani Festa della Polizia di Stato della Bat, cerimonia nel Castello di Trani Saranno conferite benemerenze alle presenza delle autorità locali
Il nuovo questore della Bat Alfredo Fabbrocini si presenta Il nuovo questore della Bat Alfredo Fabbrocini si presenta Questa mattina in questura ad Andria l’incontro con i giornalisti del territorio
Polizia di Stato Bat, un anno di misure di prevenzione Polizia di Stato Bat, un anno di misure di prevenzione I provvedimenti emessi nel corso del 2023 sono circa 250
CIMO-Fesmed, elogi per l'avvio del Posto fisso di Polizia al "Bonomo" CIMO-Fesmed, elogi per l'avvio del Posto fisso di Polizia al "Bonomo" La nota: «Auspichiamo che simili presidi di sicurezza possano essere estesi ad altre strutture della Asl Bt»
Progetto della Polizia di Stato in una scuola elementare di Bisceglie Progetto della Polizia di Stato in una scuola elementare di Bisceglie L'incontro è avvenuto nell'ambito di “Train…to be cool - Educazione alla legalità in ambito ferroviario”
Sfruttamento del lavoro, maxi operazione di Polizia anche nella Bat Sfruttamento del lavoro, maxi operazione di Polizia anche nella Bat Diverse le province italiane coinvolte nei controlli
Trani e Bisceglie: la Polizia di Stato intensifica i servizi di controllo del territorio  Trani e Bisceglie: la Polizia di Stato intensifica i servizi di controllo del territorio  Il bilancio è di 153 persone identificate e di 77 veicoli controllati
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.