Mauro Racanati
Mauro Racanati
Spettacoli

Il biscegliese Mauro Racanati nel cast di "Un posto al sole"

L'attore interpreta il ruolo del medico Riccardo Crovi

Secondo le anticipazioni, parecchio gettonate fra i fans della storica serie, farà perdere la testa a Rossella (interpretata da Giorgia Gianetiempo) nei panni del dottor Riccardo Crovi. L'attore biscegliese Mauro Racanati è entrato ufficialmente nel cast della soap opera di Raitre "Un posto al sole", in onda ininterrottamente dal 1996. Il suo personaggio sembra destinato a creare scompiglio nella vita di una delle più giovani e amate protagoniste dello sceneggiato prodotto a Napoli: dopo averla sottratta alle insistenti "attenzioni" di due individui, Riccardo ha incontrato nuovamente Rossella in un locale scambiandosi un bacio appassionato. Quando, pochi giorni dopo, i due scopriranno di trovarsi a condividere gli spazi di lavoro l'imbarazzo per entrambi sarà evidente.

Mauro Racanati è riuscito a conciliare gli studi (è laureato in lettere e filosofia) e le legittime aspirazioni artistiche. Il suo debutto sul grande schermo è avvenuto nel 2015 col film "Noi siamo Francesco", per la regìa di Guendalina Zampagni, in cui ha impersonato un uomo nato senza gli arti superiori. L'interpretazione gli è valsa il premio per la migliore interpretazione maschile al Festival di Annecy e al Festival del Cinema di Lecce.

Il biscegliese ha recitato fra l'altro anche in "Questi giorni" di Giuseppe Piccioni (2016) e "Come un gatto in tangenziale" di Riccardo Milani (2017), ed è comparso in alcuni episodi di produzioni Rai come "Don Matteo", "Nero a metà". Mauro Racanati ritiene l'incontro con la compagna Chiara l'evento che gli ha cambiato la vita, chiudendo un percorso superato anche grazie alla sua fede buddista.

«Un posto al sole è una macchina perfetta. Una grande famiglia che con infinta professionalità e passione, porta avanti da venticinque anni le serate degli italiani» ha commentato l'attore biscegliese. «Sono stato accolto dal loro calore su questo set, e non potrei essere più felice di così. Upas sono le persone che lavorano instancabilmente nella sua redazione, nei suoi uffici , con la sua troupe e il suo cast, perché ogni sera sia tutto pronto per una nuova puntata.
Ogni giorno, da venticinque anni, Un posto al sole fa questa magia. E venerdì ne ha fatta anche un'altra...
Ora lo posso dire finalmente. Sono un medico! E mica è poco...» ha concluso Racanati.
  • Mauro Racanati
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.