Golden Oaks Bisceglie
Golden Oaks Bisceglie
Attualità

Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità

Il mezzo è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro

È stato ufficialmente acquistato e sarà consegnato all'associazione sportiva Golden Oaks un automezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità. Appuntamento domani, mercoledì 7 maggio alle 18:30 presso la palestra del liceo "da Vinci" (via Cala dell'Arciprete, 1). Un nuovo importante traguardo per l'inclusione e lo sport accessibile a Bisceglie.

Il mezzo, dotato di pedana per la salita delle carrozzine e sistemi di sicurezza dedicati, è stato finanziato grazie a un contributo della Rgione Puglia di 30mila euro nell'ambito del bando "Sport per tutti – interventi per il potenziamento dell'attività sportiva destinata alle persone con disabilità".

La Golden Oaks, realtà molto attiva sul territorio nella promozione del calcio in carrozzina e dello sport come veicolo di socialità, inclusione e crescita, potrà ora contare su un supporto logistico fondamentale per accompagnare i propri atleti, anche con disabilità, durante gli allenamenti, le gare e le trasferte.

«L'accessibilità allo sport è un diritto fondamentale – ha dichiarato il sindaco Angelantonio Angarano –. Con la consegna di questo mezzo compiamo un passo concreto verso una città sempre più inclusiva, dove nessuno resta indietro. È un risultato frutto della collaborazione tra istituzioni e realtà virtuose come la Golden Oaks, che rappresentano un esempio di impegno e passione».

Sulla stessa linea gli assessori all'Inclusione Sociale, Roberta Rigante, e allo Sport, Maurizio Di Pinto: «Questo mezzo di trasporto rappresenta un vero e proprio strumento di libertà per tanti ragazzi e ragazze. Contribuisce ad abbattere le barriere logistiche e consente alla Golden Oaks di continuare a svolgere con efficacia la propria missione sportiva e sociale. Lo sport deve essere davvero per tutti, e oggi facciamo un passo decisivo in questa direzione».
  • Comune di Bisceglie
  • Golden Oaks Bisceglie
Altri contenuti a tema
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità L’Amministrazione invita i cittadini a richiedere per tempo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Si può presentare domanda dal 27 novembre all’11 dicembre sulla piattaforma online del Comune
Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Appuntamento giovedì 20 novembre dalle 17:30 nell’Auditorium “Don Pierino Arcieri” di Epass
Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 La disposizione del Ministero dell'interno
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Nelle prossime settimane interventi nella zona 167, in piazza Vittorio Emanuele II, al Trullo Verde, al Parco Caduti di Nassiriya e nell’area verde in Largo Milano
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.