Gustavo Ventura -  Stadio
Gustavo Ventura - Stadio
Attualità

Il comune rinegozia i debiti con Cassa Depositi e Prestiti: gli 86000 euro risparmiati serviranno per l'omologazione dello stadio Ventura

I lavori, assicura il sindaco Francesco Spina, saranno portati a termine in tempi strettissimi per assicurare lo svolgimento del campionato di Lega Pro


Il consiglio comunale ha approvato la rinegoziazione dei mutui concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti, nell'ambito di una campagna generale per i Comuni, attraverso la quale è possibile gestire attivamente il debito, rimodulando la propria posizione debitoria.
Al 31 dicembre 2016, i debiti del comune di Bisceglie ammontavano a 10800000 euro (in parte contratti con CDP, in parte con il MEF), con tasso medio del 4,78 %. Grazie alla rimodulazione, che ha riguardato 14 posizioni debitorie con presenza di derivati per un totale di 276800 euro, i tassi sono scesi al 4.0178% ed è stata eliminata la componente derivata che avrebbe fatto lievitare i tassi di interesse.
Il risparmio che le casse comunali otterranno dall'operazione è quantificato in 86000 euro, che il sindaco ha già dichiarato di voler utilizzare per l'omologazione dello stadio Gustavo Ventura in vista del campionato di Lega Pro.
«I lavori - ha spiegato il primo cittadino - saranno portati a termine in tempi strettissimi. Nei prossimi giorni procederemo già all'acquisizione dei pareri degli enti competenti e all'affidamento dei cantiere».

Per raggiungere i 143000 euro necessari all'adeguamento infrastrutturale, la giunta comunale ha scelto di stornare le ulteriori risorse dai capitoli di bilancio previsti per alcune opere pubbliche procrastinabili, tra cui i lavori per l'adeguamento dei bagni pubblici di piazza Vittorio Emanuele.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • stadio "Gustavo Ventura"
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Il nuovo manto erboso sintetico allo stadio “Ventura” è realtà, il 2 marzo la prima gara ufficiale Il nuovo manto erboso sintetico allo stadio “Ventura” è realtà, il 2 marzo la prima gara ufficiale Il Sindaco Angarano: «Orgogliosi di poter restituire alla città un impianto più moderno e funzionale»
Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» «Qualcosa non torna nei proclami dell’amministrazione»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.