Concerto bandistico
Concerto bandistico "Biagio Abbate"
Spettacoli

Il concerto di Santa Cecilia al Teatro Politeama

La Banda di Bisceglie ospiterà il complesso gemellato di Bitritto. Prevista la consegna dei premi “Biagio Abbate” dedicato ai protagonisti delle bande da giro

Una serata speciale, nella rinnovata cornice del Teatro Politeama Italia di Bisceglie, per dare il via alla stagione. Il concerto di Santa Cecilia di venerdì 22 novembre rappresenterà un biglietto da visita per la Fondazione Musicale "Biagio Abbate" e tutta la città di Bisceglie. L'evento gode del patrocinio del presidente della regione Puglia.

L'associazione "I fiati", che detiene il titolo del Concerto bandistico "Biagio Abbate - Città di Bisceglie", con l'amichevole collaborazione dell'Associazione festa e del Comitato Feste San Trifone e della Federazione dei Comitati Feste Patronali, ha deciso di istituire un premio morale in memoria di Biagio Abbate, fine compositore e direttore nonché padre dei celeberrimi Ernesto e Gennaro che hanno contribuito notevolmente alla crescita culturale del settore bandistico locale.

Una giuria popolare, presieduta dal dottor Cosimo Moncarone, ha stabilito i vincitori, che saranno premiati venerdì 22 nel corso del concerto di Santa Cecilia e parteciperanno all'evento regalando anche delle performances al pubblico.

Sul prestigioso palcoscenico del Politeama (porta ore 20, sipario 20:30) si esibiranno i concerti bandistici di Bisceglie e Bitritto, diretti rispettivamente dai maestri Benedetto Grillo e Giacomo Bozzi, in virtù del gemellaggio posto in essere dai due primi cittadini lo scorso mese di marzo. Prevista la presenza di autorità civile, religiose e militari.

L'accesso al concerto di Santa Cecilia è disciplinato tramite inviti, ritirabili tutti i giorni, esclusi il sabato e la domenica, nella sede dell'associazione "I fiati" di via sacerdote Francesco Di Molfetta, 25, dalle 19 alle 20:30, oppure al bar della pompa bianca di via Mauro Giuliani. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere un messaggio privato alla pagina facebook https://www.facebook.com/GranConcertoBandisticoBiagioAbbateCittadiBisceglie/ oppure contattare il numero telefonico 3401213014.

Il concerto di Santa Cecilia sarà riproposto domenica 24 novembre a Bitritto, nella chiesa Madre, con inizio fissato per le ore 20. Giovedì 21 novembre, alle ore 18:30, si terrà una Santa Messa nella chiesa di Sant'Andrea Apostolo, tradizionale prologo all'inizio dell'attività concertistica della Banda di Bisceglie.
  • Banda di Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Banda di Bisceglie torna a esibirsi alla Festa di San Trifone di Adelfia La Banda di Bisceglie torna a esibirsi alla Festa di San Trifone di Adelfia Parte il premio “Biagio Abbate” dedicato alle bande da giro. Venerdì 22 premiazione nel corso del tradizionale concerto di Santa Cecilia al Politeama
In rampa di lancio la 188ª stagione concertistica della Banda di Bisceglie In rampa di lancio la 188ª stagione concertistica della Banda di Bisceglie Gradito ritorno del complesso diretto dal maestro Benedetto Grillo alla Festa di San Trifone ad Adelfia
Premio "don Tonino Bello" al maestro Benedetto Grillo Premio "don Tonino Bello" al maestro Benedetto Grillo Il prestigioso riconoscimento gli è stato consegnato venerdì 14 giugno nel corso dell’ottava edizione del premio “Sergio Nigri”
Nuovo direttivo per l'associazione "I fiati" Nuovo direttivo per l'associazione "I fiati" Il presidente Paolo Tarantini: «Rappresentiamo Bisceglie col Concerto Bandistico “Biagio Abbate” con orgoglio e massimo impegno nella diffusione della cultura musicale»
"In viaggio con la banda", ultimo appuntamento alle Vecchie Segherie Mastrototaro "In viaggio con la banda", ultimo appuntamento alle Vecchie Segherie Mastrototaro L'orchestra da camera Toto Corde eseguirà musiche da film
Penultimo appuntamento della rassegna "In viaggio con la banda" Penultimo appuntamento della rassegna "In viaggio con la banda" Parte un mese di aprile intensissimo per la Fondazione Musicale "Biagio Abbate"
La "Biagio Abbate" a Bari per la giornata del ricordo delle vittime di mafia La "Biagio Abbate" a Bari per la giornata del ricordo delle vittime di mafia Concerto diretto dal maestro Benedetto Grillo nell'auditorium del quartier generale del Comando scuole dell'Aeronautica militare
"In viaggio con la Banda" da domenica 9 dicembre "In viaggio con la Banda" da domenica 9 dicembre Primo appuntamento presso le Vecchie Segherie Mastrototaro
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.