GAL Ponte Lama
GAL Ponte Lama
Territorio

Gal Ponte Lama: tornano i bandi per le imprese

Appuntamento pubblico per illustrare le nuove opportunità alle imprese lunedì 29 gennaio alle 18:00

Il Gal Ponte Lama può finalmente sdoganare i suoi progetti per i comuni di Bisceglie, Trani e Molfetta per la programmazione 2014/2020. E lo farà lunedì 29 gennaio nell'incontro in programma a Palazzo Tupputi alle ore 18:00.
Terra e mare, al centro della ricca programmazione, finanziata dalla Regione Puglia con fondi europei per circa 8,5 milioni di euro.

La strategia di sviluppo locale individua nella sostenibilità, nell'innovazione e nella qualificazione del sistema produttivo e socio-culturale locali le chiavi di volta dello sviluppo locale, su cui il GAL lavorerà fungendo da vera e propria agenzia di sviluppo territoriale.

L'incontro di approfondimento sarà aperto dal vicesindaco di Bisceglie Vittorio Fata, dal sindaco di Molfetta Tommaso Minervini e del sindaco di Trani Amedeo Bottaro.
Introdurranno i lavori, il presidente del Gal Ponte Lama, Francesco Spina, seguito dall'amministratore delegato Antonello Scarimbolo. A descrivere i bandi di finanziamento e i progetti di sviluppo a regia diretta GAL sarà invece il direttore tecnico, Gianni Porcelli, che approfondirà gli aspetti più tecnici delle nuove opportunità a disposizione del territorio.
Le conclusioni saranno affidate, invece, a Leonardo Di Gioia, assessore regionale alle risorse agroalimentari.

Al termine della presentazione tecnica, si procederà con l'inaugurazione della nuova sede del Gal Ponte Lama presso Palazzo Tupputi.
  • Gal Ponte Lama
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
Allarme pappagallini verdi: danni per migliaia di euro nelle campagne del Barese Allarme pappagallini verdi: danni per migliaia di euro nelle campagne del Barese Diffusi anche a Bisceglie, prendono di mira soprattutto mandorli e fichi
"Il bilancio di sostenibilità", webinar promosso dal GAL Ponte Lama "Il bilancio di sostenibilità", webinar promosso dal GAL Ponte Lama L'incontro online si terrà venerdì 12 aprile a partire dalle ore 17
GAL Ponte Lama, si conclude il programma “Dalla Terra alla Tavola” GAL Ponte Lama, si conclude il programma “Dalla Terra alla Tavola” Circa 400 bambini delle scuole primarie saranno coinvolti nella realizzazione di un orto naturale
GAL Ponte Lama, il 14 marzo un webinar sulle comunità energetiche sostenibili e sulle risorse del PNRR GAL Ponte Lama, il 14 marzo un webinar sulle comunità energetiche sostenibili e sulle risorse del PNRR Si tratta del secondo appuntamento online del ciclo di incontri “Rinnova.menti Intelligenti e Sostenibili”
"Rinnova.menti" intelligenti e sostenibili, al via il ciclo di webinar organizzato dal Gal Ponte Lama "Rinnova.menti" intelligenti e sostenibili, al via il ciclo di webinar organizzato dal Gal Ponte Lama Incontri online per innovare e qualificare il settore agricolo e agroalimentare del territorio
La carovana degli agricoltori da Barletta verso Bari, prosegue la mobilitazione La carovana degli agricoltori da Barletta verso Bari, prosegue la mobilitazione I trattori stanno percorrendo la SS16bis, scortati da forze dell'ordine e mezzi Anas
Cantieri sociali art'e'. Secondo appuntamento "l'ape f.a. unconventional beauty...& more!" Cantieri sociali art'e'. Secondo appuntamento "l'ape f.a. unconventional beauty...& more!" Durante l'incontro sarà presentata un'iniziativa di alfabetizzazione LIS
Incontro governo-agricoltori, il commento di Confagricoltura Bari-Bat Incontro governo-agricoltori, il commento di Confagricoltura Bari-Bat Del Core: “Soddisfatto per le risposte ricevute”
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.