Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Il Movimento 5 Stelle: «Ecco la verità sull'ospedale di Bisceglie»

Interviste alle parlamentari Galizia e Piarulli e al consigliere regionale Di Bari

La deputata Francesca Galizia, la senatrice Bruna Angela Piarulli e il consigliere regionale Grazia Di Bari, in tre interviste rilasciate a BisceglieViva, fanno chiarezza sulla vicenda del punto nascita del "Vittorio Emanuele II" e le responsabilità della regione Puglia nella gestione della situazione.

Le esponenti pentastellate hanno descritto i passi compiuti a vari livelli e in stretto contatto col consigliere comunale di Bisceglie Enzo Amendolagine, per scongiurare l'esecuzione del provvedimento, rimarcato l'assoluta estraneità del ministero della salute alla decisione assunta dagli uffici regionali e avanzato proposte in merito alle rispettive competenze.

Le due parlamentari hanno garantito il massimo impegno affinché la situazione del nosocomio biscegliese sia monitorata costantemente e l'unità operativa di ostetricia e ginecologia prosegua la sua attività, con un particolare riguardo alle statistiche inerenti l'incidenza dei parti cesarei sul totale.

La rappresentante del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale ha sottolineato l'esigenza di potenziare l'offerta sanitaria nella Bat senza tralasciare il progetto - a lungo termine - di costruzione del grande ospedale di secondo livello previsto dal piano di riordino.
© riproduzione riservata
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Grazia Di Bari
  • ospedale Bisceglie
  • Francesca Galizia
  • Bruna Piarulli
Altri contenuti a tema
Gemmato: «Emiliano grida al complotto per coprire i suoi fallimenti» Gemmato: «Emiliano grida al complotto per coprire i suoi fallimenti» Vicenda ex Ilva: «Il presidente ha perso l'occasione di mantenere un profilo dignitosi agli occhi dei pugliesi»
Autonomia differenziata, Emiliano loda il lavoro di Boccia Autonomia differenziata, Emiliano loda il lavoro di Boccia Il presidente della regione a fianco del ministro biscegliese: «Finalmente si ribalta il modello. La legge quadro avrà il sostegno della Puglia»
Galizia: «170 mila euro a Bisceglie con la norma Fraccaro per migliorare la qualità della vita» Galizia: «170 mila euro a Bisceglie con la norma Fraccaro per migliorare la qualità della vita» Prevista la realizzazione di opere di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile
Regionali, i 5 Stelle si organizzano: candidature biscegliesi non solo ipotesi Regionali, i 5 Stelle si organizzano: candidature biscegliesi non solo ipotesi L'ex ministro Lezzi e il consigliere regionale Laricchia referenti della prossima campagna elettorale
Marco Di Leo: «Bando della regione per restituire i ciottoli al nostro mare» Marco Di Leo: «Bando della regione per restituire i ciottoli al nostro mare» L'ex consigliere comunale: «Un'opportunità da non perdere»
Torna l'iniziativa "Alberi per il futuro" Torna l'iniziativa "Alberi per il futuro" Domenica 17 novembre in piazza 8 marzo, nel quartiere Seminario
Galizia: «Parole vuote quelle di Emiliano sull'ospedale del nordbarese» Galizia: «Parole vuote quelle di Emiliano sull'ospedale del nordbarese» La parlamentare: «L'intento evidente è raccogliere consensi elettorali»
Bisceglie Svolta: «Impegno costante e proficuo dell'amministrazione sull'ospedale» Bisceglie Svolta: «Impegno costante e proficuo dell'amministrazione sull'ospedale» Il movimento civico sottolinea «il lavoro di mediazione, confronto e concertazione nelle opportune sedi istituzionali»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.