Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Il Movimento 5 Stelle: «Ecco la verità sull'ospedale di Bisceglie»

Interviste alle parlamentari Galizia e Piarulli e al consigliere regionale Di Bari

La deputata Francesca Galizia, la senatrice Bruna Angela Piarulli e il consigliere regionale Grazia Di Bari, in tre interviste rilasciate a BisceglieViva, fanno chiarezza sulla vicenda del punto nascita del "Vittorio Emanuele II" e le responsabilità della regione Puglia nella gestione della situazione.

Le esponenti pentastellate hanno descritto i passi compiuti a vari livelli e in stretto contatto col consigliere comunale di Bisceglie Enzo Amendolagine, per scongiurare l'esecuzione del provvedimento, rimarcato l'assoluta estraneità del ministero della salute alla decisione assunta dagli uffici regionali e avanzato proposte in merito alle rispettive competenze.

Le due parlamentari hanno garantito il massimo impegno affinché la situazione del nosocomio biscegliese sia monitorata costantemente e l'unità operativa di ostetricia e ginecologia prosegua la sua attività, con un particolare riguardo alle statistiche inerenti l'incidenza dei parti cesarei sul totale.

La rappresentante del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale ha sottolineato l'esigenza di potenziare l'offerta sanitaria nella Bat senza tralasciare il progetto - a lungo termine - di costruzione del grande ospedale di secondo livello previsto dal piano di riordino.
© riproduzione riservata
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Grazia Di Bari
  • ospedale Bisceglie
  • Francesca Galizia
  • Bruna Piarulli
Altri contenuti a tema
Fials Bat: «Necessario riclassificare l'ospedale di Bisceglie al primo livello» Fials Bat: «Necessario riclassificare l'ospedale di Bisceglie al primo livello» «L'offerta sanitaria della provincia deve essere potenziata»
Biagio Lorusso: «La vicenda dell'ospedale dimostra l'inadeguatezza di un'intera classe dirigente» Biagio Lorusso: «La vicenda dell'ospedale dimostra l'inadeguatezza di un'intera classe dirigente» L'ex sindaco: «È vero che la mancata indicazione di un livello superiore è dovuta alla voglia di non scontentare il ras di un'altra città?»
Spina soddisfatto per la risoluzione positiva della questione punto nascita Spina soddisfatto per la risoluzione positiva della questione punto nascita «Ora lottiamo tutti uniti per ottenere il primo livello»
Angarano al passo di Emiliano: «Il punto nascita di Bisceglie non chiude» Angarano al passo di Emiliano: «Il punto nascita di Bisceglie non chiude» Il primo cittadino conferma le rassicurazioni del presidente della Regione Puglia
Emiliano: «Il ministero della salute non ha mai chiesto la disattivazione del punto nascita di Bisceglie» Emiliano: «Il ministero della salute non ha mai chiesto la disattivazione del punto nascita di Bisceglie» Il presidente della regione: «Un refuso nel documento del Dipartimento salute. Problema risolto con soddisfazione di tutti»
D'Ambrosio: «Il punto nascita di Bisceglie non è mai stato a rischio chiusura» D'Ambrosio: «Il punto nascita di Bisceglie non è mai stato a rischio chiusura» Violento attacco del parlamentare a Emiliano: «Scarica il problema su altri per poi fare finta di risolverlo»
Il ministero della salute: «Mai chiesta la chiusura del punto nascita di Bisceglie» Il ministero della salute: «Mai chiesta la chiusura del punto nascita di Bisceglie» Nota del dicastero: «La decisione è stata assunta dalla regione in piena autonomia»
1 La senatrice Piarulli sulla questione ospedale: «Conta raggiungere l'obiettivo» La senatrice Piarulli sulla questione ospedale: «Conta raggiungere l'obiettivo» L'esponente del Movimento 5 Stelle risponde alla sollecitazione mossa da BisceglieViva
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.