Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Il Movimento 5 Stelle: «Ecco la verità sull'ospedale di Bisceglie»

Interviste alle parlamentari Galizia e Piarulli e al consigliere regionale Di Bari

La deputata Francesca Galizia, la senatrice Bruna Angela Piarulli e il consigliere regionale Grazia Di Bari, in tre interviste rilasciate a BisceglieViva, fanno chiarezza sulla vicenda del punto nascita del "Vittorio Emanuele II" e le responsabilità della regione Puglia nella gestione della situazione.

Le esponenti pentastellate hanno descritto i passi compiuti a vari livelli e in stretto contatto col consigliere comunale di Bisceglie Enzo Amendolagine, per scongiurare l'esecuzione del provvedimento, rimarcato l'assoluta estraneità del ministero della salute alla decisione assunta dagli uffici regionali e avanzato proposte in merito alle rispettive competenze.

Le due parlamentari hanno garantito il massimo impegno affinché la situazione del nosocomio biscegliese sia monitorata costantemente e l'unità operativa di ostetricia e ginecologia prosegua la sua attività, con un particolare riguardo alle statistiche inerenti l'incidenza dei parti cesarei sul totale.

La rappresentante del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale ha sottolineato l'esigenza di potenziare l'offerta sanitaria nella Bat senza tralasciare il progetto - a lungo termine - di costruzione del grande ospedale di secondo livello previsto dal piano di riordino.
© riproduzione riservata
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Grazia Di Bari
  • ospedale Bisceglie
  • Francesca Galizia
  • Bruna Piarulli
Altri contenuti a tema
Fornitura libri, l'avviso della regione Puglia Fornitura libri, l'avviso della regione Puglia Ci sarà tempo fino al 23 ottobre per presentare le istanze
Gelate 2018, bando regionale per ripristinare il potenziale produttivo olivicolo Gelate 2018, bando regionale per ripristinare il potenziale produttivo olivicolo Il termine ultimo per presentare le domande sarà sabato 28 settembre
Gasolio agricolo, la regione concede una maggiorazione al credito d'imposta Gasolio agricolo, la regione concede una maggiorazione al credito d'imposta L'assessore Stea: «Risposta concreta alle esigenze del comparto»
Emiliano gioisce per la nomina di Boccia a ministro Emiliano gioisce per la nomina di Boccia a ministro «Un abbraccio pieno d'orgoglio a un compagno di lotta per la Puglia e per l'Italia»
Finanziamento regionale per la promozione del territorio attraverso la valorizzazione dell'olio extravergine d'oliva Finanziamento regionale per la promozione del territorio attraverso la valorizzazione dell'olio extravergine d'oliva 10 mila euro per ospitare giornalisti e opinion leader
Ritrovato a Bitonto l'individuo allontanatosi dall'ospedale di Bisceglie Ritrovato a Bitonto l'individuo allontanatosi dall'ospedale di Bisceglie Ricoverato agli infettivi del "Vittorio Emanuele II" per sospetta tubercolosi polmonare, aveva fatto perdere le sue tracce
Pioggia di assunzioni in sanità: previsti 2500 OSS e duemila tra medici e infermieri Pioggia di assunzioni in sanità: previsti 2500 OSS e duemila tra medici e infermieri Il primo concorso unico regionale da bandire sarà quello per l'assunzione infermieri
L'Asl Bt sopperisce alla carenza di medici nei pronto soccorso L'Asl Bt sopperisce alla carenza di medici nei pronto soccorso Delle Donne: «Garantiamo l'assistenza clinica con un sistema di assoluta sicurezza per i pazienti»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.