Albero natale
Albero natale
Attualità

Il Natale è in città con la Confcommercio

Ricco programma di eventi e casette social Christmas

È partito il countdown per il ricco programma di eventi natalizi organizzati da Confcommercio, Bisceglie Viva, Consorzio Mercatincittà e i Commercianti del centro storico, di via XXIV maggio e di via Aldo Moro, che dal prossimo 8 dicembre animeranno la città fino al 24 dicembre.

Tante le attività dedicate ai più piccoli e alle famiglie, che potranno vivere nella cittadina del nord barese la magia del Natale tra i vicoli del centro storico e nelle vie dello shopping. Musica, spettacoli itineranti circensi, di animazione, artigianato, ma anche la presenza del Babbo più amato dai bambini, il mercatino e le tradizionali casette in legno.

È stata denominata"A Bisceglie il Natale è in città" l'iniziativa che contribuirà a rendere festoso uno dei periodo più importanti dell'anno, portando i colori, i sapori e gli odori del Natale in tutto il centro cittadino, e precisamente nelle zone di via XXIV maggio, piazza San Francesco, piazza San Giovanni Bosco, via Aldo Moro e dei vicoli del centro storico.

In ogni angolo nelle giornate dell'8-9-16-21-23-24 dicembre si svolgeranno attività dedicate alle famiglie, per rendere più coinvolgente lo shopping e invogliare la gente a vivere la città. Gli artisti circensi del famoso Circo Bolero, gli artisti di strada con trampolieri, giocolieri, sputafuoco, il bubble magic show, i concerti che spazieranno dalla musica classica al pop, l'animazione delle marching band, le mascotte, la casetta dove si possono fare fotografie con Babbo Natale in un'atmosfera unica, i gonfiabili e lo street food, sono solo alcune delle attività protagoniste del mese oramai alle porte.

«Un programma accurato e ricercato – ha spiegato Katia Todisco, delegata di Confcommercio Bisceglie – reso possibile grazie anche al prezioso contributo delle realtà commerciali, con cui abbiamo lavorato per organizzare un programma di eventi e iniziative gratuiti, aperti a tutti e finalizzati a tenere insieme piccoli e grandi, affinché si rendano protagonisti di occasioni di festa. Il programma è in linea di massima definito, probabilmente riusciamo ad inserire qualche altra attività. Grazie alla partecipazione attiva dei commercianti del centro Storico, di via XXIV maggio e di via Aldo Moro si è riusciti a soddisfare le esigenze di tutti coloro che hanno aderito, che saranno riconoscibili dalle vetrofanie apposte sulle loro vetrine. Un ringraziamento anche all'amministrazione comunale per aver patrocinato e resosi disponibile a rilasciare tutte le autorizzazioni necessarie per lo svolgimento degli eventi in cartellone».

NEGOZI TEMPORANEI. Grande successo e boom di richieste per l'iniziativa promossa da Confcommercio Bisceglie relativa all'uso gratuito e temporaneo dei locali del centro storico, da aprire in occasione del Natale. Nei dieci locali messi a disposizione dai proprietari sarà possibile la vendita di beni materiali o servizi turistici o proposte di cultura o spettacoli Tra le richieste giunte saranno selezionate le più originali. Ricordiamo che tramite l'Associazione Borgo Antico i proprietari hanno concesso l'uso a titolo gratuito dal 7 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, per i quali Confcommercio pagherà le utenze relative all'utilizzo degli stessi

NATALE SOLIDALE. Ma a Bisceglie il Natale è soprattutto solidale con le Casette Social Christmas che troveranno posto in via Aldo Moro e in piazza Regina Margherita. Una per le associazioni di volontariato che ne hanno fatto richiesta al fine di sensibilizzare i cittadini alle tematiche sociali ed una per incentivare la raccolta di indumenti e beni di prima necessità. L' invito rivolto non solo alle persone ma anche agli operatori è di donare, per coloro che sono più fragili e bisognosi.

Il programma è consultabile quotidianamente sulla pagina facebook Natale a Bisceglie "Il Natale è in città", che sarà aggiornata momento per momento, con comunicazioni, fotografie e video, di quello che si preannuncia un Natale davvero indimenticabile.
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Riconoscimento per il pizzaiolo Angelo Di Molfetta Riconoscimento per il pizzaiolo Angelo Di Molfetta Il biscegliese si è imposto nella sezione "Impasto senatore Cappelli" del campionato mondiale di pizza al fungo
Girolamo Di Molfetta presidente del Conbitur Girolamo Di Molfetta presidente del Conbitur Il consorzio ha rinnovato il direttivo
Il Conbitur si rilancia Il Conbitur si rilancia Partecipata riunione alle Vecchie Segherie Mastrototaro, alla presenza di decine di imprenditori e operatori del comparto turistico
Confcommercio rilancia il Conbitur Confcommercio rilancia il Conbitur Leo Carriera: «Presto un nuovo direttivo per far sì che il consorzio continui a essere un marchio di qualità nella promozione turistica»
Corso di formazione per pizzaioli Corso di formazione per pizzaioli L'organizzazione è a cura di Confcommercio Bisceglie
Mercato straordinario, la soddisfazione di Confcommercio Mercato straordinario, la soddisfazione di Confcommercio Leo Carriera: «Il sindaco ha dimostrato attenzione alle nostre istanze»
1 Leo Carriera sui saldi: «Sono ancora un'occasione per risvegliare i consumi?» Leo Carriera sui saldi: «Sono ancora un'occasione per risvegliare i consumi?» Riflessioni del direttore Confcommercio Bari-Bat
Leo Carriera e Confcommercio sottolineano il gesto di solidarietà di Diego Rana Leo Carriera e Confcommercio sottolineano il gesto di solidarietà di Diego Rana L'imprenditore biscegliese ha accolto il senzatetto Zoltan all'interno della struttura assistenziale "Villa Veneziani"
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.