Leo Carriera
Leo Carriera
Economia e lavoro

"Il negozio sotto casa", campagna di comunicazione Confcommercio per le attività di vicinato

Leo Carriera: «Sosteniamo una forma di imprenditorialità e di professionalità diffusa»

Elezioni Regionali 2020
Confcommercio Bisceglie ha promosso con una campagna di comunicazione le attività locali di vicinato. "Il negozio sotto casa: mi conosce e mi rispetta, fa più bello il mio quartiere, da più valore al mio immobile, sa che non sono un numero ma una persona, illumina il mio quartiere e mi dà più sicurezza e aiuta bambini e anziani in caso di necessità" è il messaggio ritratto su coloranti manifesti nelle vetrine di negozi di vario genere.

L'obiettivo dell'iniziativa

La stuzzicante pubblicità, presente in tutti gli esercizi aderenti all'iniziativa, ha l'obiettivo di esaltare la specificità del piccolo negozio, rispetto ai centri commerciali, che è "grande dentro" essendo "molto di più di un luogo in cui fare acquisti". L'intento è anche quello di ricordare e far capire, che la chiusura di un piccolo negozio non riguarda soltanto il singolo operatore ma una perdita per tutti, così come la chiusura di una vetrina o di un'insegna significa il lento spegnersi dei nostri quartieri e dei nostri centri storici.

Carriera: «Il piccolo negozio è un pezzo della nostra storia personale»

«È molto più di un luogo in cui fare acquisti. Il piccolo negozio è quello che, se avvisi, chiude più tardi per aspettarti, quello in cui c'è chi ti ascolta, ti conosce e indovina i tuoi gusti, in cui fa piacere spendere del tempo e non soltanto dei soldi, quello che è un punto di riferimento anche fisico nella geografia delle nostre città e dei nostri quartieri, grazie al quale la realtà circostante è meno estranea e più sicura. Il piccolo negozio è un pezzo della nostra storia personale, una sorta di fotografia della nostra infanzia e, al contempo, una risorsa fondamentale per l'economia locale e nazionale» ha dichiarato il direttore di Confcommercio Bisceglie Leo Carriera.

«Un elemento tipico dei nostri contesti urbani e delle relazioni sociali»

«Il negozio del vicinato è un elemento tipico dei nostri contesti urbani e delle relazioni sociali: chi non si ferma volentieri a fare due chiacchiere dietro al bancone dei prodotti o mentre si attende il proprio turno? Rappresenta, inoltre, una forma di imprenditorialità e di professionalità diffusa, che è nel primario interesse della Confcommercio» ha concluso.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
"Aggiungi un metro a tavola", simpatica iniziativa di ViviBisceglie "Aggiungi un metro a tavola", simpatica iniziativa di ViviBisceglie Mini-episodi nelle attività coi popolari attori Umberto Sardella e Antonella Genga. Il progetto è sostenuto da Confcommercio e Supermercati Famila
Il borgo delle meraviglie, sabato l'inaugurazione Il borgo delle meraviglie, sabato l'inaugurazione In programma anche visite guidate alla scoperta dei tesori nascosti di Bisceglie
Contributo straordinario per genitori lavoratori Contributo straordinario per genitori lavoratori Un fondo per chi ha sospeso l’attività a causa del Coronavirus
Caritas, Terre solidali e Confcommercio insieme in un progetto di reinserimento lavorativo Caritas, Terre solidali e Confcommercio insieme in un progetto di reinserimento lavorativo Leo Carriera: «Talento a disposizione del bene comune». Don Raffaele Sarno: «Così la carità nella comunità»
Abolite le limitazioni agli orari di apertura delle attività Abolite le limitazioni agli orari di apertura delle attività Restano in vigore le norme estive sulle diffusioni sonore
Borgo delle meraviglie, ecco il percorso Borgo delle meraviglie, ecco il percorso L’iniziativa partirà il prossimo 4 luglio
"Facciamo i buoni": da sabato acquisti scontati nei negozi di Molfetta "Facciamo i buoni": da sabato acquisti scontati nei negozi di Molfetta Parte l’iniziativa nei negozi di prossimità convenzionati con il Comune di Molfetta
Mercati settimanali fermi, Carriera e Nazzarini: «Situazione insostenibile» Mercati settimanali fermi, Carriera e Nazzarini: «Situazione insostenibile» Confcommercio e Fiva chiedono l’intervento di Anci, Regione e Governo per dare certezze e risposte al comparto
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.