Leo Carriera
Leo Carriera
Economia e lavoro

"Il negozio sotto casa", campagna di comunicazione Confcommercio per le attività di vicinato

Leo Carriera: «Sosteniamo una forma di imprenditorialità e di professionalità diffusa»

Confcommercio Bisceglie ha promosso con una campagna di comunicazione le attività locali di vicinato. "Il negozio sotto casa: mi conosce e mi rispetta, fa più bello il mio quartiere, da più valore al mio immobile, sa che non sono un numero ma una persona, illumina il mio quartiere e mi dà più sicurezza e aiuta bambini e anziani in caso di necessità" è il messaggio ritratto su coloranti manifesti nelle vetrine di negozi di vario genere.

L'obiettivo dell'iniziativa

La stuzzicante pubblicità, presente in tutti gli esercizi aderenti all'iniziativa, ha l'obiettivo di esaltare la specificità del piccolo negozio, rispetto ai centri commerciali, che è "grande dentro" essendo "molto di più di un luogo in cui fare acquisti". L'intento è anche quello di ricordare e far capire, che la chiusura di un piccolo negozio non riguarda soltanto il singolo operatore ma una perdita per tutti, così come la chiusura di una vetrina o di un'insegna significa il lento spegnersi dei nostri quartieri e dei nostri centri storici.

Carriera: «Il piccolo negozio è un pezzo della nostra storia personale»

«È molto più di un luogo in cui fare acquisti. Il piccolo negozio è quello che, se avvisi, chiude più tardi per aspettarti, quello in cui c'è chi ti ascolta, ti conosce e indovina i tuoi gusti, in cui fa piacere spendere del tempo e non soltanto dei soldi, quello che è un punto di riferimento anche fisico nella geografia delle nostre città e dei nostri quartieri, grazie al quale la realtà circostante è meno estranea e più sicura. Il piccolo negozio è un pezzo della nostra storia personale, una sorta di fotografia della nostra infanzia e, al contempo, una risorsa fondamentale per l'economia locale e nazionale» ha dichiarato il direttore di Confcommercio Bisceglie Leo Carriera.

«Un elemento tipico dei nostri contesti urbani e delle relazioni sociali»

«Il negozio del vicinato è un elemento tipico dei nostri contesti urbani e delle relazioni sociali: chi non si ferma volentieri a fare due chiacchiere dietro al bancone dei prodotti o mentre si attende il proprio turno? Rappresenta, inoltre, una forma di imprenditorialità e di professionalità diffusa, che è nel primario interesse della Confcommercio» ha concluso.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Fiva-Confcommercio: «Massima allerta sulle questioni degli ambulanti ma nessuna rivolta» Fiva-Confcommercio: «Massima allerta sulle questioni degli ambulanti ma nessuna rivolta» Il biscegliese Nazzarini: «I problemi sono seri e delicati. Monitoriamo costantemente la situazione»
Fiva incontra il viceministro Castelli e ottiene rassicurazioni sui contenuti della manovra Fiva incontra il viceministro Castelli e ottiene rassicurazioni sui contenuti della manovra Nazzarini: «Scongiurato il pericolo di un inasprimento della pressione fiscale per il commercio su area pubblica»
Fiva-Confcommercio: «Carta di credito e bancomat, solo disagi per i commercianti ambulanti» Fiva-Confcommercio: «Carta di credito e bancomat, solo disagi per i commercianti ambulanti» La preoccupazione di Andrea Nazzarini sul piano anti-evasione che entrerà in vigore nel 2020
Ricerca sull'offerta commerciale a Bisceglie, i risultati illustrati in un incontro pubblico Ricerca sull'offerta commerciale a Bisceglie, i risultati illustrati in un incontro pubblico Evento promosso dal Distretto urbano del commercio
L'idea: parcheggi gratis per lo shopping L'idea: parcheggi gratis per lo shopping Se n'è discusso in un incontro promosso dall'amministrazione a Palazzo San Domenico
Carriera: «Confcommercio Bari-Bat attenta da anni alla rigenerazione urbana» Carriera: «Confcommercio Bari-Bat attenta da anni alla rigenerazione urbana» Incontri formativi sul tema tra Roma e Torino
Calici nel Borgo Antico, negozi aperti fino a mezzanotte in centro Calici nel Borgo Antico, negozi aperti fino a mezzanotte in centro Leo Carriera (Confcommercio): «Un’opportunità concreta e importante per il commercio biscegliese»
Due aziende biscegliesi alla Festa del cinema di Roma Due aziende biscegliesi alla Festa del cinema di Roma Contrabar e l'ex Salumeria La Notte nel progetto "La Puglia in tavola con Foodopolis". Il plauso di Confcommercio
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.