Giovanni Bruni
Giovanni Bruni
Politica

Il Pci ricorda Giovanni Bruni: «Prestigioso compagno di viaggio a sostegno del sindaco Napoletano»

«Bisceglie perde un suo importante protagonista, ma ne conserverà fertile memoria»

La sezione di Bisceglie del Partito Comunista Italiano e il gruppo consiliare de Il faro-Pci esprimono dolore e commozione per la scomparsa dell'Onorevole professor Giovanni Bruni, per molti anni punto di riferimento autorevole della politica e dell'amministrazione comunale.

Uomo probo e integerrimo, ha saputo coniugare l'amore per la cultura con le profonde radici cittadine e popolari, contribuendo alla formazione di diverse centinaia di studenti biscegliesi.

Il suo pluridecennale impegno nelle istituzioni, nella vita amministrativa della città come in Parlamento, ha sempre teso al bene comune.
Anche nelle differenze politiche, è sempre stato disponibile, pur nella schiettezza delle proprie posizioni, all'ascolto degli avversari, nel rispetto e nell'amicizia reciproci.

Nell'ultimo periodo del suo impegno politico, lo ricordiamo come prestigioso compagno di viaggio, a sostegno del sindaco Napoletano e del rinnovamento della classe dirigente di Bisceglie.

Alla scuola di Vincenzo Calace, Giovanni, fervido mazziniano, ha fatto dell'antifascismo una convinta e prioritaria scelta politica e si è sempre battuto, anche dentro il Partito repubblicano italiano, contro una qualsiasi collaborazione con la destra dello schieramento politico.
A tal fine, non ci ha mai fatto mancare, fino all'ultimo, i suoi preziosi consigli e il suo incitamento.

La città di Bisceglie, nello stingersi affettuosamente attorno alla famiglia, perde un suo importante protagonista, ma ne conserverà fertile memoria.
  • Franco Napoletano
  • Pci Bisceglie
  • Giovanni Bruni
Altri contenuti a tema
Elezioni, Napoletano: «Eccessivo personalismo e coalizioni "minestrone"» Elezioni, Napoletano: «Eccessivo personalismo e coalizioni "minestrone"» L'ex primo cittadino all'attacco anche contro gli «eterni inaffidabili della politica locale»
Sala consiliare ufficialmente intitolata all'onorevole Giovanni Bruni Sala consiliare ufficialmente intitolata all'onorevole Giovanni Bruni Un lungo e commosso applauso ha suggellato il tributo sentito e condiviso a uno degli Uomini più illustri e colti che la città abbia avuto
Giovedì l'intitolazione della sala consiliare a Giovanni Bruni Giovedì l'intitolazione della sala consiliare a Giovanni Bruni Evento a Palazzo San Domenico alla presenza di autorità civili, religiose e militari
«Un tributo doveroso intitolare l'aula consiliare a Giovanni Bruni» «Un tributo doveroso intitolare l'aula consiliare a Giovanni Bruni» Il Sindaco Angarano: «Motivo di onore essere promotori di questa iniziativa»
L'aula consiliare sarà intitolata a Giovanni Bruni L'aula consiliare sarà intitolata a Giovanni Bruni Riconoscimento doveroso alla figura dell'uomo politico e dell'intellettuale, primo parlamentare biscegliese della storia repubblicana
Comunali, Amendolagine: «Accogliamo con favore l'appello di Napoletano» Comunali, Amendolagine: «Accogliamo con favore l'appello di Napoletano» L'esponente del Movimento 5 Stelle: «Mettere da parte personalismi e ambizioni politiche particolari»
Il gran ballo dei finti passi di lato Il gran ballo dei finti passi di lato La bizzarra situazione del campo di centrosinistra a poco più di un anno dalla scadenza naturale per le prossime amministrative
16 «Ciò che serve alla città», Napoletano verso l'ottava candidatura a Sindaco? «Ciò che serve alla città», Napoletano verso l'ottava candidatura a Sindaco? L'ex primo cittadino ne ha per tutti, da Angarano a Silvestris, da Spina a Fata senza tralasciare il Pd
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.