Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Politica

Il Pd che vogliamo: «Non cerchiamo l'assessorato»

Nicola Mallardi: «L'obiettivo è ricompattare il partito a Bisceglie»

Il gruppo politico "Il Pd che vogliamo", attraverso Nicola Mallardi, uno degli esponenti più autorevoli e stimati del Partito Democratico di Bisceglie, ha inteso esprimere la sua opinione riguardo i recenti sviluppi politico-amministrativi e la possibilità di un ingresso in giunta, ritenuta abbastanza fondata da Vito Troilo nel suo ultimo blog.

«Caro Vito,
ho sempre apprezzato il tuo humour e spesso anche le tue analisi politiche, come ben sai.
Sull'assessorato di cui parli nei tuoi ultimi articoli penso che questa volta non ci troviamo d'accordo.
Tanto per far chiarezza, contro qualsiasi possibilità di equivoco, tengo a precisare che il gruppo del Pd che vogliamo, di cui faccio parte, non abbia mai minimamente pensato di entrare in giunta attraverso un eventuale assessorato di cui tu accenni o ipotizzi.
L'astensione del consigliere Di Tullio aveva altro senso: fare chiarezza sul provvedimento in consiglio comunale.
Riteniamo che oggi il nostro gruppo abbia altre necessità politiche a cui pensare: disoccupazione, smaltimento dei rifiuti, ricompattare il Pd di Bisceglie per riaffermare un seguito amministrativo e una propria identità di centrosinistra.
L'amministrazione faccia il suo percorso conclusivo, noi continueremo a sentirci orgogliosamente democratici nella discussione delle scelte per un futuro brillante di questa città»
.

Risponde Vito Troilo
«Caro Nicola,
prendo atto di questo orientamento del gruppo che ti onori, a giusta ragione, di rappresentare, in quanto formato da persone verso le quali nutro particolare stima come te, Tommaso Galantino, Carlo Rocco, lo stesso Gigi Di Tullio e altri ancora. Ho avuto la conferma che all'interno de "Il Pd che vogliamo" la lungimiranza politica è una componente predominante. Mi avrebbe sorpreso il contrario».
  • Francesco Spina
  • Partito Democratico
  • Tommaso Galantino
  • Nicola Mallardi
  • decadenza Francesco Spina
  • incompatibilità Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» «Un bilancio di previsione, come al solito, lacrime e sangue senza una visione strategica di progresso e sviluppo»
Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» La nota del consigliere comunale d'opposizione Francesco Spina
PUG, scadute le misure di salvaguardia: interviene Francesco Spina PUG, scadute le misure di salvaguardia: interviene Francesco Spina La nota integrale del Consigliere d'opposizione
Ponte Lama, Spina: «Cantiere incustodito e senza operai» Ponte Lama, Spina: «Cantiere incustodito e senza operai» Il consigliere d'opposizione ha effettuato un sopralluogo questa mattina
Partito Democratico Bisceglie, richiesta una verifica su vari temi al sindaco Angarano Partito Democratico Bisceglie, richiesta una verifica su vari temi al sindaco Angarano La richiesta è frutto dell'analisi del circolo cittadino rispetto ai risultati del voto regionale
Regionali, De Santis (PD): «Al lavoro per la Bat e la Puglia» Regionali, De Santis (PD): «Al lavoro per la Bat e la Puglia» «Costruire, giorno dopo giorno, il cambiamento di questa bellissima provincia»
Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Le parole dell'ex primo cittadino
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.