Famiglia
Famiglia
Politica

"Il popolo della famiglia" organizza un convegno nella biblioteca della chiesa di Santa Caterina

Prevista la partecipazione di Patrizia Del Giudice, presidente della Commissione pari opportunità della Regione Puglia

«L'obiettivo dell'incontro è condividere "buone prassi" di politiche familiari a livello locale e poter così proporre alla città idee e progetti per rendere Bisceglie un comune a misura di famiglia». Angelo Di Liddo, presidente del circolo di Bisceglie del movimento "Il popolo della famiglia", ha illustrato così il tema cardine del convegno "Famiglia in Comune: esempi e proposte di politiche comunali per la famiglia", in programma domenica 28 novembre, alle ore 10:30, nella biblioteca "Don Michele Cafagna" della parrocchia di Santa Caterina da Siena.

Prevista la partecipazione di Patrizia Del Giudice, presidente della Commissione pari opportunità della Regione Puglia e coordinatrice regionale de "Il popolo della famiglia", dell'ex consigliere regionale Nino Marmo, del consigliere comunale di Fratelli d'Italia ad Andria Andrea Barchetta e, in collegamento, dell'avvocato Simonetta Saveri, già responsabile della "Agenzia della famiglia" del Comune di Genova.

«Noi riteniamo che il sostegno alle famiglie passi anche attraverso le politiche comunali e che se si aiuta la famiglia a vivere meglio e con più semplicità nel proprio comune, tutta la comunità locale ne beneficia» ha aggiunto Francesco Mastrapasqua, coordinatore del circolo biscegliese del movimento.

«È arrivato il momento di comprendere che la famiglia è la vera "cellula della società", è il fulcro attorno al quale dobbiamo costruire sia il tessuto sociale che le politiche per il welfare e per il bene comune» ha commentato Nicola Quatela, segretario del circolo.
  • Santa Caterina
  • Popolo della famiglia
  • Il popolo della famiglia
  • parrocchia Santa Caterina
  • chiesa Santa Caterina da Siena Bisceglie
  • biblioteca don Michele Cafagna
Altri contenuti a tema
Concerto dei Calixtinus nella Chiesa di Santa Caterina Concerto dei Calixtinus nella Chiesa di Santa Caterina Nuovo appuntamento del cartellone di Mediterraneo
«La maternità è un'esperienza meravigliosa, denunciamo l'ideologia abortista» «La maternità è un'esperienza meravigliosa, denunciamo l'ideologia abortista» Campagna di Progetto Uomo, Arca dell'alleanza, Punto.it e Popolo della famiglia con diversi manifesti sul territorio biscegliese
«Quei manifesti anti-abortisti strumentalizzano, disinformano e discriminano» «Quei manifesti anti-abortisti strumentalizzano, disinformano e discriminano» I referenti del movimento Bisceglie Unita: «Infima attività di proselitismo politico sulla pelle delle donne di questa città. Angarano prenda posizione»
«Ddl Zan inutile e pericoloso, torniamo a occuparci dei problemi reali» «Ddl Zan inutile e pericoloso, torniamo a occuparci dei problemi reali» La posizione de "Il popolo della famiglia" sulla proposta che approderà a breve in parlamento
1 "Il popolo della famiglia", costituito un circolo a Bisceglie "Il popolo della famiglia", costituito un circolo a Bisceglie I referenti: «Pronti a presentare le nostre proposte alla comunità»
Nuovo vicario parrocchiale a Santa Caterina Nuovo vicario parrocchiale a Santa Caterina È il sacerdote Nicola Bombini
Santa Caterina, 50 anni dalla proclamazione a Dottore della Chiesa Santa Caterina, 50 anni dalla proclamazione a Dottore della Chiesa Domenica iniziative nella parrocchia biscegliese che porta il nome della patrona d'Italia
Incendio in zona Santa Caterina Incendio in zona Santa Caterina Vigili del Fuoco sul posto
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.