Premio Lucrezia Borgia 2018
Premio Lucrezia Borgia 2018
Cultura

Il premio Lucrezia Borgia apre le cerimonie nel cinquentennale della morte della duchessa

In cantiere una serie di eventi a cura dell'associazione presieduta da Antonio Speranza

La terza edizione del premio internazionale "Lucrezia Borgia" ha aperto ufficialmente il cartellone di eventi in allestimento nell'occasione dei 500 anni dalla scomparsa della Duchessa di Bisceglie e Ferrara (1480-1519), a cura dell'omonima associazione biscegliese presieduta da Antonio Speranza.

Il riconoscimento alle personalità della cultura e della scienza è stato consegnato domenica 23 settembre nel corso di una cerimonia che si è svolta presso il Seminario Diocesano, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Bisceglie, col patrocinio della città Estense di Ferrara, della provincia Bat e della regione Puglia. Ha partecipato l'assessore alle attività produttive di Bisceglie Gianni Naglieri.

Il premio "Lucrezia Borgia" è stato assegnato, per il loro impegno professionale nella cultura e nella scienza, a Eugenio Scandale, professore ordinario e titolare della cattedra di mineralogia del corso di laurea in scienze geologiche all'Università di Bari e presidente dell'Accademia delle scienze in Puglia, all'astrobiologa biscegliese dottoressa Arianna Ricchiuti e allo studioso salentino Daniele Palma, in grado, insieme ai suoi figli Giuseppe e Veronica , di riportare alla luce un codice segreto usato dalla duchessa Borgia.
Premio Lucrezia Borgia 2018Premio Lucrezia Borgia 2018Premio Lucrezia Borgia 2018Premio Lucrezia Borgia 2018
  • Premio Lucrezia Borgia
Altri contenuti a tema
Domenica il riconoscimento "Lucrezia Borgia" Domenica il riconoscimento "Lucrezia Borgia" Fra i premiati l'astrobiologa biscegliese Arianna Ricchiuti
3 Domenica 3 settembre torna il premio internazionale Lucrezia Borgia Domenica 3 settembre torna il premio internazionale Lucrezia Borgia L'evento si terrà presso Palazzo Tupputi. I premiati: Loreto Gesualdo, Anrea Lisi, Luciano Tarricone e Tommaso Fontana
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.