Mauro Di Pilato
Mauro Di Pilato
Attualità

Il ricercatore biscegliese Mauro Di Pilato nel team di un Premio Nobel

Sarà assistant professor del Dipartimento di immunologia dell'Università di Houston, negli Stati Uniti

Nuovo, importante riconoscimento per il dottor Mauro Di Pilato. Il ricercatore biscegliese ha assunto l'incarico di assistant professor e group leader del Dipartimento di immunologia dell'Università del Texas "M. D. Anderson cancer center" di Houston, presso il quale presta servizio l'immunologo James Patrick Allison, Premio Nobel per la Medicina nel 2018.

Di Pilato, noto per aver individuato possibilità di maggiore efficacia di alcune terapie antitumorali, ha lavorato per la Scuola di medicina di Harvard e a Boston. Ora fa parte del team di quello che è considerato il miglior nosocomio statunitense per la cura del cancro. L'obiettivo principale del laboratorio guidato dal biscegliese sarà analizzare i meccanismi che regolano l'instabilità e l'infiltrazione delle cellule T all'interno del microambiente tumorale e sviluppare nuove strategie per i pazienti che non rispondono alle immunoterapie attualmente somministrate.
  • Mauro Di Pilato
  • scienza
  • medicina
Altri contenuti a tema
Giornata internazionale delle donne nelle scienze, webinar per gli studenti del liceo Giornata internazionale delle donne nelle scienze, webinar per gli studenti del liceo Due incontri on line a cura di Lucia Silvestris e Maddalena De Lucia
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.