Il taxi sociale della Cooperativa Kairos. <span>Foto Serena Ferrara</span>
Il taxi sociale della Cooperativa Kairos. Foto Serena Ferrara
Attualità

Il taxi sociale della Cooperativa Kairos a disposizione dei bisognosi

In tanti alla cerimonia di consegna

Darsi da fare incondizionatamente per gli altri, tendendo la mano soprattutto a chi ha più bisogno. È la mission della Cooperativa Kairos, che domenica 11 giugno, nel corso di una breve cerimonia all'interno della Casa della Divina Provvidenza, ha consegnato alla collettività il taxi sociale.

Frutto della generosità di numerosi privati, il servizio sarà attivo a partire da lunedì 19 giugno e, in virtù dell'impegno dei volontari, completamente gratuito.

L'iniziativa è stata riassunta e illustrata alla presenza del consigliere regionale Filippo Caracciolo, del presidente del consiglio comunale Franco Napoletano e del consigliere comunale di Trani Luigi Cirillo, intervenuti per evidenziarne l'altissimo significato sociale. Ha partecipato all'evento, fra gli altri, anche il consigliere comunale Angelantonio Angarano. La donazione (resasi possibile grazie all'intervento della Bosch) di una sedia a rotelle da trasporto, effettuata dalla società sportiva Bisceglie Running del presidente Mauro Sasso, ha completato la fruibilità del moderno veicolo. L'esibizione delle ragazze della scuola di danza "Passo a due" dell'insegnante Valentina Salerno ha allietato i tanti presenti, fra cui i rappresentanti degli Operatori Emergenza Radio, dell'Avo (associazione volontari ospedalieri) "Don Uva", dell'Unitalsi e del Club UNESCO Bisceglie.

La benedizione del mezzo, officiata da don Stefano Montarone, ha preceduto i ringraziamenti di Antonio Ippolito della Freedomlife e di Vittoria Sasso, vicepresidente della Cooperativa sociale Kairos.

Potranno usufruire del taxi sociale gli anziani non autosufficienti o parzialmente autosufficienti, i disabili ammessi ai benefici della legge 104 del 1992, gli invalidi al 100% o che versano in situazioni particolari, purché residenti in Bisceglie. Sarà garantita una priorità a chi si trova in condizioni di disagio come vivere a significativa distanza dal centro abitato e dalle fermate dei mezzi di trasporto pubblico, presentare oggettive difficoltà all'utilizzo di altri mezzi pubblici, essere privi o non poter contare su parenti o figure di buon vicinato. Il numero da formulare per il taxi sociale (che entrerà in servizio lunedì 19 giugno) è 3925280568.
19 fotoConsegna taxi sociale Cooperativa KairosSerena Ferrara
Benedizione mezzoAntonio IppolitoBenedizione mezzoConsegna Taxi socialeConsegna Taxi socialeDon Stefano Montarone benedizione mezzoIntervento Mauro SassoRingraziamento sponsorsRingraziamento sponsorsRingraziamento sponsorsRingraziamento sponsorsRingraziamento sponsorsScuola di danza passo a due bisScuola di danza Passo a dueSedia a rotelle da trasporto donata da Bisceglie RunningTaxi socialeTaxi socialeVittoria SassoVittoria Sasso
  • taxi sociale
  • Cooperativa Kairos
  • cooperative sociali
  • Vittoria Sasso
  • Filippo Caracciolo
Altri contenuti a tema
Taxi sociale gratuito per il cimitero in occasione della commemorazione dei defunti Taxi sociale gratuito per il cimitero in occasione della commemorazione dei defunti Il servizio sarà disponibile dalle 7 alle 17 e sarà offerto dall'associazione "Noi per Voi"
Caracciolo: «Quattordici medici in più per il 118 della provincia Bat» Caracciolo: «Quattordici medici in più per il 118 della provincia Bat» Sale dunque a 20 il numero di medici presenti nei pronto soccorso di Bisceglie, Trani e Andria
Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Rappresenta il miglior biglietto da visita per l'imminente stagione balneare»
Caracciolo: «Blocco bonus edilizi è una scelta sconsiderata» Caracciolo: «Blocco bonus edilizi è una scelta sconsiderata» Il presidente del Pd in consiglio regionale: «Il comparto ha bisogno di soluzioni concrete»
Caracciolo: «Auguri ai nuovi segretari del Pd nella Bat» Caracciolo: «Auguri ai nuovi segretari del Pd nella Bat» Il consigliere regionale: «Sono chiamati a svolgere un compito davvero difficile e delicato»
Caracciolo: «400 stabilizzazioni nell'Asl Bt, risposte concrete alla sanità del territorio» Caracciolo: «400 stabilizzazioni nell'Asl Bt, risposte concrete alla sanità del territorio» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Saranno assunti a tempo indeterminato dal prossimo 1° gennaio»
Elezioni, Caracciolo va giù duro: «Una sconfitta che fa riflettere» Elezioni, Caracciolo va giù duro: «Una sconfitta che fa riflettere» «Basta con i capicorrente che utilizzano il Pd a propria immagine e somiglianza con una logica perdente»
Recupero e riutilizzo delle acque sorgive, sopralluogo in contrada Ariscianne Recupero e riutilizzo delle acque sorgive, sopralluogo in contrada Ariscianne Presente il presidente del gruppo PD Puglia Filippo Caracciolo con i tecnici dell'ARIF
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.