La sede del Torrione in piazza Vittorio Emanuele II
La sede del Torrione in piazza Vittorio Emanuele II
Attualità

Il Torrione: «Per Natale compriamo e regaliamo prodotti biscegliesi»

L'appello del movimento civico, che coi suoi consiglieri è al lavoro per la stesura del regolamento del marchio De.Co.

Il movimento "Il Torrione" invita tutti i biscegliesi, in occasione delle prossime festività, a comprare e regalare prodotti di aziende della nostra città.

«In questo modo – è l'appello del Torrione - sosterremo l'economia locale e le produzioni delle imprese del territorio che garantiscono lavoro e occupazione a Bisceglie».

«La scelta, peraltro, è davvero ampia» ha affermato Massimo Mastrapasqua, consigliere comunale del Torrione. «I panettoni artigianali, disponibili in tante rinomate pasticcerie, sono prodotti di grande qualità ed eccellenza. Lo stesso vale per tutti i prodotti della nostra terra, dall'olio alle conserve, senza dimenticare le altre eccellenze del comparto agroalimentare realizzate dalle aziende biscegliesi. E allora perché non sostenere queste imprese che danno lavoro ad altri biscegliesi generando il circolo virtuoso della nostra economia?» ha aggiunto Massimo Mastrapasqua.

«È necessario dare forza alle nostre dinamiche realtà imprenditoriali» ha sottolineato Loredana Bianco, consigliere comunale del Torrione. «Un cesto, un paniere di prodotti biscegliesi è la risposta migliore alla crisi dell'occupazione e un gesto che dà sostegno e forza alle nostre aziende di eccellenza».

L'appello a comprare prodotti biscegliesi è la naturale proiezione di un impegno concreto assunto dal "Torrione": l'istituzione del marchio De.Co.
Ma di che cosa si tratta? Lo ha spiegato Franco Coppolecchia: «Siamo al lavoro, insieme agli altri amici consiglieri comunali, per la stesura del regolamento di assegnazione del marchio di denominazione comunale.
Il De.Co. sarà rilasciato a tutti i prodotti di aziende biscegliesi per la cui realizzazione è impiegata manodopera locale. Contiamo di chiudere la nostra proposta di regolamento entro la metà di gennaio al fine di presentarla, con tutta la maggioranza, all'attenzione del consiglio comunale per dare in tempi brevi la possibilità a chiunque faccia un acquisto di riconoscere i prodotti realizzati nella nostra città» ha aggiunto. «Non è un sogno ma qualcosa già concretizzato in altri comuni e che Bisceglie finora non ha mai messo in cantiere. Abbiamo voluto colmare questo ritardo per avere finalmente il marchio De.Co. sui prodotti biscegliesi nell'anno nuovo».

L'appello del Torrione è forte e deciso: «Compriamo i prodotti di Bisceglie e contribuiamo a dare forza alla nostra economia e al nostro territorio, creando occupazione in questa città».
  • Il Torrione
Altri contenuti a tema
Elezioni, Consiglio: «Tanti finanziamenti stanno cambiando il volto della città» Elezioni, Consiglio: «Tanti finanziamenti stanno cambiando il volto della città» Il vicesindaco, candidato nella lista "Il torrione", traccia un bilancio dei cinque anni di lavoro
Il torrione e Bisceglie tricolore: «Per Natale acquistiamo prodotti locali» Il torrione e Bisceglie tricolore: «Per Natale acquistiamo prodotti locali» «Sosteniamo l'economia e le produzioni delle imprese del territorio»
"Torrione in festa", iniziativa della cooperativa Uno tra noi "Torrione in festa", iniziativa della cooperativa Uno tra noi Una serata per raccontare la cultura, il dialetto e i prodotti della terra di Bisceglie
«Assalti e aggressioni fisiche sono atti inaccettabili» «Assalti e aggressioni fisiche sono atti inaccettabili» Solidarietà delle liste civiche "IL Torrione" e "Bisceglie Tricolore" alla Cgil
Consiglieri e assessori di centrodestra omaggiano San Giovanni Paolo II Consiglieri e assessori di centrodestra omaggiano San Giovanni Paolo II Presente anche il Sindaco Angelantonio Angarano
Il torrione e Bisceglie tricolore omaggiano San Giovanni Paolo II Il torrione e Bisceglie tricolore omaggiano San Giovanni Paolo II Deposizione di fiori davanti alla statua di Wojtyla in piazza Armando Diaz. Una presa di distanza nei confronti di Peppo Ruggieri
Parte la campagna di adesioni al movimento civico "Il Torrione" Parte la campagna di adesioni al movimento civico "Il Torrione" Gli iscritti eleggeranno presidente, consiglio direttivo e giunta esecutiva
Elezioni, domenica 13 maggio il comizio d'apertura di "Un passo alla svolta" Elezioni, domenica 13 maggio il comizio d'apertura di "Un passo alla svolta" Il candidato sindaco Angelantonio Angarano presenterà le nove liste che lo sosterranno
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.