Lavori immobili comunale via prof. Terlizzi
Lavori immobili comunale via prof. Terlizzi
Attualità

In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi

Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»

Sono in fase avanzata i lavori che stanno interessando gli immobili comunali situati in via Prof. Mauro Terlizzi. Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e l'Assessore ai lavori pubblici e all'inclusione sociale, Roberta Rigante, hanno effettuato un sopralluogo insieme ai tecnici dell'Arca Puglia, per seguire l'andamento delle opere in corso. L'intervento è reso possibile grazie a un finanziamento PNRR di 840.000 euro per la rifunzionalizzazione di tutte le palazzine adibite ad alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Il progetto, parte di un più ampio impegno verso la valorizzazione del patrimonio edilizio cittadino, comprende diverse fasi chiave per migliorare la funzionalità e l'efficienza energetica delle strutture esistenti.

È in corso la sostituzione delle scale in muratura con moderne scale in acciaio, migliorando l'accessibilità e la sicurezza tra le due palazzine. Sarà posato materiale isolante al fine di aumentare l'efficienza energetica degli immobili, riducendo il consumo di energia e migliorando il comfort abitativo. Si procederà al ripristino dell'intonaco esterno delle strutture, contribuendo all'aspetto estetico e alla durabilità nel tempo. Verrà realizzata un'intercapedine tra il muro e il terrapieno per gli appartamenti al di sotto del livello della strada, migliorando l'isolamento e la protezione dalle infiltrazioni.

«Questi interventi ci consentono di fare un importante passo avanti nella strategia del Comune di Bisceglie per migliorare lo stato degli immobili comunali e, di conseguenza, le condizioni abitative di famiglie in difficoltà - hanno sottolineato il Sindaco Angarano e l'Assessore Rigante -. Questo rientra in un impegno ancora più vasto e significativo per garantire il diritto alla casa e condizioni dignitose ai concittadini che versano in condizioni di disagio economico e sociale. In questo senso, per esempio, sono in costruzione nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica e di edilizia residenziale sociale. Anche su questo versante la nostra attenzione è sempre alta».
  • Roberta Rigante
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Limitazioni al traffico in via della Repubblica sino al 28 ottobre Limitazioni al traffico in via della Repubblica sino al 28 ottobre Diversi i disagi alla circolazione
Limitazioni al traffico in via Bovio fino al 18 ottobre Limitazioni al traffico in via Bovio fino al 18 ottobre Le chiusure sono necessarie per consentire i lavori di posa di un nuovo cavidotto
L’ex Mattatoio comunale torna a vivere: sarà hub per giovani e l’inclusione sociale L’ex Mattatoio comunale torna a vivere: sarà hub per giovani e l’inclusione sociale Presentato alla stampa il progetto finanziato con tre milioni e mezzo di euro dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.