Area giochi per bambini
Area giochi per bambini
Attualità

Inaugurata l'area giochi donata dal sindaco Angarano

«Sognavo da tempo questo momento e da oggi è finalmente realtà» ha commentato il primo cittadino

Sabato 1 giugno, in mattinata, si è tenuta l'inaugurazione di un'area giochi all'interno di piazza Vittorio Emanuele II, donata dal sindaco Angelantonio Angarano.

«Sognavo da tempo questo momento e da oggi è finalmente realtà. La gioia negli occhi dei tanti bambini presenti ci rende felici» ha sottolineato il primo cittadino di Bisceglie. «Un dono fatto con il cuore alla città e ai più piccoli, il mio primo pensiero quando mi hanno chiesto cosa fare tagliando parte della mia indennità da sindaco. Continuerò a mantenere l'impegno con il nuovo capitolo istituito nel bilancio per la riduzione degli stipendi degli amministratori. Questi sono i fatti, le chiacchiere e le cattiverie le lasciamo ad altri» ha aggiunto.

Il taglio del nastro è avvenuto durante la festosa parata dei bimbi all'interno della rassegna "Il tempo dei piccoli", organizzata da Sistema Garibaldi e dal Teatro Pubblico Pugliese, col patrocinio del comune di Bisceglie e la collaborazione di molte associazioni biscegliesi. Una due giorni completamente dedicata all'infanzia con tantissimi eventi originali che animano la città e il centro storico.

Le quattro giostrine installate sono state progettate e costruite in conformità alle norme europee EN1176 - 1/6 - 2008 e certificate dall'autorevole società TÜV. Una torretta dotata di scivolo con atterraggio su tappeto antitrauma, un bilico realizzato interamente con pali in legno di pino nordico e due giochi a molla: un quadrifoglio con quattro postazioni e un modello a forma di auto che, dotato di sponde laterali e di schienale di sostegno, è idoneo anche per bambini con disabilità. Le giostrine sono state installate secondo criteri che rispettano le distanze tra di esse, per un uso in totale sicurezza.

«L'auspicio ora è che tutti, con senso civico, custodiscano e preservino questo parco per consentire ai bimbi di giocare felici. Solo una città a misura di bambino è una città realmente vivibile» ha concluso il sindaco.
  • Piazza Vittorio Emanuele II
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Il Teatro del gusto vince la seconda edizione de "La Migliore Assassina" - LE FOTO Il Teatro del gusto vince la seconda edizione de "La Migliore Assassina" - LE FOTO «La risposta del pubblico biscegliese è andata oltre ogni più rosea aspettativa, ora testa alla prossima edizione»le parole di Sandro Romano
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.