Area giochi per bambini
Area giochi per bambini
Attualità

Inaugurata l'area giochi donata dal sindaco Angarano

«Sognavo da tempo questo momento e da oggi è finalmente realtà» ha commentato il primo cittadino

Sabato 1 giugno, in mattinata, si è tenuta l'inaugurazione di un'area giochi all'interno di piazza Vittorio Emanuele II, donata dal sindaco Angelantonio Angarano.

«Sognavo da tempo questo momento e da oggi è finalmente realtà. La gioia negli occhi dei tanti bambini presenti ci rende felici» ha sottolineato il primo cittadino di Bisceglie. «Un dono fatto con il cuore alla città e ai più piccoli, il mio primo pensiero quando mi hanno chiesto cosa fare tagliando parte della mia indennità da sindaco. Continuerò a mantenere l'impegno con il nuovo capitolo istituito nel bilancio per la riduzione degli stipendi degli amministratori. Questi sono i fatti, le chiacchiere e le cattiverie le lasciamo ad altri» ha aggiunto.

Il taglio del nastro è avvenuto durante la festosa parata dei bimbi all'interno della rassegna "Il tempo dei piccoli", organizzata da Sistema Garibaldi e dal Teatro Pubblico Pugliese, col patrocinio del comune di Bisceglie e la collaborazione di molte associazioni biscegliesi. Una due giorni completamente dedicata all'infanzia con tantissimi eventi originali che animano la città e il centro storico.

Le quattro giostrine installate sono state progettate e costruite in conformità alle norme europee EN1176 - 1/6 - 2008 e certificate dall'autorevole società TÜV. Una torretta dotata di scivolo con atterraggio su tappeto antitrauma, un bilico realizzato interamente con pali in legno di pino nordico e due giochi a molla: un quadrifoglio con quattro postazioni e un modello a forma di auto che, dotato di sponde laterali e di schienale di sostegno, è idoneo anche per bambini con disabilità. Le giostrine sono state installate secondo criteri che rispettano le distanze tra di esse, per un uso in totale sicurezza.

«L'auspicio ora è che tutti, con senso civico, custodiscano e preservino questo parco per consentire ai bimbi di giocare felici. Solo una città a misura di bambino è una città realmente vivibile» ha concluso il sindaco.
  • Piazza Vittorio Emanuele II
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
Cassa armonica danneggiata, il messaggio del sindaco Angarano Cassa armonica danneggiata, il messaggio del sindaco Angarano «Stiamo vagliando i filmati delle telecamere per risalire ai responsabili, cui certamente non faremo sconti»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.