Radio
Radio
Cultura

Iniziativa del Club UNESCO Bisceglie per la Giornata mondiale della radio

Uno speciale in diretta venerdì 12 febbraio

La radio resta, in ogni caso, uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati a livello planetario e per la sua capacità di raggiungere un pubblico molto vasto funge da veicolo attraverso il quale plasmare l'esperienza della diversità di una società; l'arena in cui tutte le voci possono parlare, essere rappresentate e ascoltate.

Il Club per l'UNESCO di Bisceglie, in occasione della decima Giornata mondiale della radio, ha deciso di organizzare una trasmissione in programma venerdi 12 febbraio, dalle ore 12 alle 13, sull'emittente Radio centro.

Previsti gli interventi di Salvatore Valletta, presidente dell'Ordine dei geologi della Puglia, che partlerà dei servizi offerti dalla radiofonia in occasioni di eventi naturali e crisi socio-eonomiche; dell'avvocato Carolina Di Giorgio da Trezzo sull'Adda, che argomenterà sull'impatto della pandemia sul sistema giudiziario, sulle tempistiche delle udienze e sull'evoluzione del rapporto cliente-avvocato; della dottoressa Rosanna Lauro, psicologa e psicoterapeuta, che si soffermerà sull'uso della radio da parte della Protezione Civile. Conclusioni affidate a Pina Catino, presidente del Club per l'UNESCO di Bisceglie. L'iniziativa è patriconata dal Comune di Bisceglie.
  • Club Unesco Bisceglie
  • Pina Catino
  • Giornata mondiale della radio
  • radio
Altri contenuti a tema
A Bisceglie è tempo del Premio internazionale “don Tonino Bello” A Bisceglie è tempo del Premio internazionale “don Tonino Bello” Al via la sesta edizione a cura di Archeoclub: stasera la cerimonia
“World Art Day”, il Club per l’Unesco di Bisceglie per lo sviluppo sostenibile “World Art Day”, il Club per l’Unesco di Bisceglie per lo sviluppo sostenibile Il Club per l’Unesco di Bisceglie omaggia il “World Art Day” con l’iniziativa “L’arte in bottega”
Pierfranco Bruni racconta Eleonora Duse - LE FOTO Pierfranco Bruni racconta Eleonora Duse - LE FOTO L’iniziativa si è tenuta giovedì 4 aprile, per un'organizzazione di Club per l’Unesco di Bisceglie e Presidio del Libro
Bisceglie celebra il centenario di Eleonora Duse con Pierfranco Bruni Bisceglie celebra il centenario di Eleonora Duse con Pierfranco Bruni L'iniziativa si terrà giovedì 4 aprile, con inizio alle ore 18:00, presso la sala congressi di Universo Salute “Opera don Uva”
«L’acqua è un bene prezioso», Pina Catino per lo sviluppo sostenibile «L’acqua è un bene prezioso», Pina Catino per lo sviluppo sostenibile Pina Catino sin dal 1978 organizza mostre documentarie per uno sviluppo sostenibile dove la tutela dell'acqua è uno degli elementi più vivi
Il Club per l’Unesco di Bisceglie al CIHEAM di Bari - LE FOTO Il Club per l’Unesco di Bisceglie al CIHEAM di Bari - LE FOTO Il CpU Bisceglie e il "Volta - De Gemmis" hanno realizzato un nuovo appuntamento del progetto “La funzione degli istituti agrari”
Il Club per l’UNESCO di Bisceglie al CIHEAM di Bari per il Goal 15 Il Club per l’UNESCO di Bisceglie al CIHEAM di Bari per il Goal 15 Il 19 marzo presso il CIHEAM di Bari si tiene il secondo incontro del programma “La funzione degli istituti agrari”
Liceo "da Vinci" di Bisceglie con il club per l'UNESCO insieme per la Giornata Mondiale dell’acqua Liceo "da Vinci" di Bisceglie con il club per l'UNESCO insieme per la Giornata Mondiale dell’acqua Il 22 marzo una giornata di studio in Area Padre Eterno di Gravina di Puglie e Oasi di San Giugliano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.