Speciale

Innovazione e legame con il territorio, questa è D.A.I. Optical Industries

Anche nella pandemia torna Te al Centro per celebrare le eccellenze della nostra terra con la famiglia de Gennaro



Nonostante la situazione di emergenza che ormai da mesi stiamo vivendo, NoiEnergia non si ferma e continua a puntare i riflettori sul territorio con una nuova puntata di "Te al Centro"; una puntata in cui, lo precisiamo, sono state adottate le precauzioni del caso e mantenendo il distanziamento sociale, come è visibile nelle immagini.

Proprio in questo momento di difficoltà, in particolare economica e per alcuni versi sociale, è necessario porre più che mai l'attenzione alle realtà virtuose che animano il nostro territorio, a quelle aziende ed eccellenze che stanno mantenendo vivo il tessuto produttivo ed economico, fronteggiando una contemporaneità e un futuro prossimo altrettanto incerto grazie alla capacità di adattarsi e trovare soluzioni che possano andare oltre gli ostacoli contingenti.

Per questa nuova puntata di Te al Centro siamo stati ospiti di D.A.I. Optical Industries della famiglia de Gennaro, azienda tra le più longeve e fiorenti della Zona Industriale di Molfetta, specializzata nella progettazione e produzione di lenti oftalmiche dagli alti standard internazionali.

Quella della D.A.I. Optical Industries nasce senza dubbio come una storia fatta di lavoro, passione ma soprattutto volontà di innovazione per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. «L'azienda nasce grazie a mio padre Corrado de Gennaro negli anni Settanta, quando ha deciso di iniziare la sua avventura nel mondo dell'ottica, in particolare come distributore di occhiali e lenti», conferma Onofrio de Gennaro, amministratore e CEO dell'azienda, assieme ai fratelli Roberto e Isabella che hanno saputo farla evolvere da laboratorio artigianale a solida realtà a livello internazionale. «Con il nostro avvento siamo riusciti a inserirci in un contesto non semplice, che all'epoca era caratterizzato da grandi produttori di lenti oftalmiche afferenti a multinazionali estere; grazie alla nostra esperienza e forte volontà di innovazione siamo riusciti a investire nella prima linea produttiva diretta di lenti e da quel momento c'è stata una crescita che ci tengo a precisare è stata lenta ma incisiva e che ci ha permesso di avere grande solidità».

Ed è proprio quella solidità familiare e aziendale che ha portato alla creazione di un vero centro di ricerca e sviluppo che garantisse un alto standard qualitativo per prodotti che possono vantare tra l'altro di una certificazione di "made in Italy" di tutte le fasi produttive, tutto realizzato nello stabilimento molfettese di oltre ottomila metri quadrati, per un'azienda totalmente indipendente.

Un forte spirito innovativo che ha saputo legarsi in maniera inscindibile con il territorio di appartenenza: «Le occasioni non sono mancate, abbiamo avuto molte opportunità di trasferire la nostra sede sia al nord sia all'estero, ma la nostra scelta è sempre stata quella di rimanere qui, la nostra terra è questa e non può essere diversamente. Il nostro obiettivo è sempre stato anche quello di apprezzare e far apprezzare il nostro territorio e per questo cerchiamo di essere presenti il più possibile in iniziative benefiche e anche nel mondo dello sport per diffondere benessere al territorio, e lo dico da primo tifoso delle aziende molfettesi».

Ma come sta affrontando l'azienda il periodo pandemico? E soprattutto qual è l'energia che muove la D.A.I. Optical Industries e la famiglia de Gennaro? Per scoprirlo e non vi resta che guardare la video puntata di Te al Centro.

  • noi energia
Altri contenuti a tema
Speciale appuntamento di “Te al Centro”. Ospite il comandante Vito Totorizzo Speciale appuntamento di “Te al Centro”. Ospite il comandante Vito Totorizzo Location d’eccezione la convention di NoiEnergia alla Cittadella degli artisti
Rincari luce e gas: cosa c’è da sapere Rincari luce e gas: cosa c’è da sapere Periodo complesso, le risposte degli esperti
Buone feste da NoiEnergia! Buone feste da NoiEnergia! Un video divertente per augurare buone feste
L’Immagine, una storia lunga 40 anni, protagonista di Te al Centro L’Immagine, una storia lunga 40 anni, protagonista di Te al Centro Gaetano Armenio, tra i fondatori, ci racconta aneddoti dell’azienda nata dall’idea di un gruppo di ragazzi negli anni Ottanta, fino al nuovo progetto Puglia Autentica
Voce, emozione e statistica, Sara Allegretta si racconta a “Te al Centro” Voce, emozione e statistica, Sara Allegretta si racconta a “Te al Centro” Protagonista della nuova puntata, il soprano molfettese racconta la sua prima volta alla Scala e l’ultimo incontro con il maestro Muti
Il Museo Diocesano di Molfetta apre le porte a NoiEnergia Il Museo Diocesano di Molfetta apre le porte a NoiEnergia La nuova puntata di Te al centro vi porta alla scoperta delle meraviglie del museo accompagnati da Paola de Pinto, presidente di FeArT
Arte e territorio, ospite di Te al Centro Gaetano Centrone Arte e territorio, ospite di Te al Centro Gaetano Centrone Nuova puntata dell'iniziativa di NoiEnergia
Torna "Te al centro", protagonista Felice Spaccavento Torna "Te al centro", protagonista Felice Spaccavento Riprende l'iniziativa promossa da "Noi energia"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.