Il Generale Mostacchi
Il Generale Mostacchi
Cronaca

Intervista al Generale Mostacchi, comandante regionale dei Carabinieri Forestali

In Puglia il ruolo dell'Arma Forestale è particolarmente importante: a difesa dell'ambiente e della salute

Da ormai due anni quello che era il Corpo Forestale dello Stato, forza di polizia nata nel 1822, è stato assorbito dall'Arma dei Carabinieri diventando una struttura strategica per le funzioni dell'Arma che, così, si è arricchita di un comando specializzato verso la tutela dell'ambiente, del territorio e delle acque, e nel campo della sicurezza e dei controlli nel settore agroalimentare.

In Puglia il ruolo dei Carabinieri Forestali è particolarmente importante: una terra che può vantare ben due parchi nazionali, quello del Gargano e quello dell'Alta Murgia; che vanta paesaggi splendidi e un territorio unico e come tale da preservare e tutelare. Una terra con una fortissima vocazione agricola e dalla quale nascono prodotti di eccellenza, famosi in tutti il mondo. A tutela di queste ricchezze della nostra terra intervengono i Carabinieri Forestali, che in Puglia sono comandati dal Generale Antonio Danilo Mostacchi.

Tra i suoi più stretti collaboratori il Colonnello Giovanni Misceo, Comandante provinciale Bari e Bat, mentre responsabile del Cta che sovrintende a tutta l'area del Parco dell'Alta Murgia è il Maggiore Giuliano Palomba.

Per conoscere meglio le attività dei Carabinieri Forestali ed in particolare della Regione Carabinieri Forestali "Puglia" Viva network ha incontrato proprio il Generale Mostacchi.
  • Forestale
Altri contenuti a tema
Frodi alimentari, un accordo tra regione Puglia e Carabinieri Forestali Frodi alimentari, un accordo tra regione Puglia e Carabinieri Forestali Previste una serie di misure per le attività di contrasto alle frodi al sistema alimentare pugliese
Caccia con dispositivi vietati, i Carabinieri Forestali bloccano un uomo nell'agro biscegliese Caccia con dispositivi vietati, i Carabinieri Forestali bloccano un uomo nell'agro biscegliese Il 65enne è stato denunciato e dovrà rispondere del reato di esercizio venatorio con mezzi non consentiti
Intervista al Generale Mostacchi, Comandante regionale dei Carabinieri Forestali Intervista al Generale Mostacchi, Comandante regionale dei Carabinieri Forestali
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.