Angelantonio Angarano. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Angelantonio Angarano. Foto Luca Ferrante
Politica

Intimidazione a Consiglio, Angarano ringrazia il Prefetto Valiante per la vicinanza

Il sindaco: «Continueremo ad esercitare l'azione amministrativa con trasparenza e rigore»

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha partecipato alla riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuta in Prefettura, a Barletta, nella mattinata di martedì 17 dicembre.

Il primo cittadino ha ringraziato il Prefetto Valiante «per l'attenzione alla nostra città e la sensibilità mostrate sia convocando la riunione dopo lo spiacevole atto di vandalismo perpetrato ai danni dell'auto del vicesindaco Consiglio, che fornendo la disponibilità a intensificare le misure di vigilanza e controllo nel territorio cittadino».

Angarano ha espresso gratitudine nei confronti «delle Forze dell'Ordine che giornalmente lavorano sul territorio con dedizione e professionalità per tutelare la nostra sicurezza con eccellenti risultati, confermati dalle recenti importanti operazioni compiute.

Come emerso nel corso del Comitato, in tutta la Bat nel 2018 si sono registrati 5 atti di intimidazione nei confronti di amministratori pubblici mentre nel 2019, fino al 30 settembre scorso, sono stati 3, a cui si sommerà quello di qualche giorno fa. In pratica due episodi su 4 nel 2019 hanno riguardato assessori della nostra amministrazione. Questo comunque non ci spaventa. Continueremo ad esercitare la nostra azione amministrativa senza remore, con trasparenza e rigore, nell'esclusivo interesse pubblico» ha concluso il sindaco.
  • Angelo Consiglio
  • Prefetto Bat
  • Maurizio Valiante
Altri contenuti a tema
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Insediamento prefetto Anania, Valente (Cgil Bat): «Pronti a confronto su questioni che riguardano lavoro e welfare» Insediamento prefetto Anania, Valente (Cgil Bat): «Pronti a confronto su questioni che riguardano lavoro e welfare» «Apprezziamo il richiamo del prefetto all’azione antimafia come sistema di prevenzione e tutela dell'economia legale»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Insignita Cavaliere al Merito della Repubblica la Commissaria della Asl Bt, Tiziana Dimatteo Insignita Cavaliere al Merito della Repubblica la Commissaria della Asl Bt, Tiziana Dimatteo Cerimonia questa mattina ci consegna delle Onorificenze della Repubblica Italiana, dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro e per le vittime del terrorismo
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.