antonio todisco in Laura
antonio todisco in Laura
Cultura

Isabella Di Liddo e Antonio Todisco protagonisti di "Laura", il corto che ha commosso gli USA

Ispirata ai valori cristiani, l'opera affronta il tema della violenza e quello della redenzione

Sono due i biscegliesi - Antonio Todisco e Isabella Di Liddo - protagonisti del successo di LAURA, il cortometraggio di Massimiliano Tedeschi che ha commosso gli USA.
L'opera ha vinto nella sua categoria il Christian Family Film festival di Ellington (Connecticut), tra 33 finalisti provenienti da ogni angolo del mondo.
Il corto, ispirato al cristianesimo, racconta la storia di una non credente (la protagonista Simona Rutigliano) che impara a conoscere il valore della fede, allorquando, dopo una brutta esperienza con le guardie carcerarie (Monica Notarnicola e Isabella Di Liddo), grazie a un parroco (Antonio Todisco) si redime.
Il premio notificato a Laura è un "award merit", in italiano un premio di merito conferito per la storia, il messaggio, la recitazione, la regia.
È il primo anno che Massimiliano Tedeschi esporta i suoi lavori fuori continente ed è già in in finalissima ad un altro prestigioso concorso. Laura concorre anche al Crhistian Film Festival di Newport, per cui è candidato a 7 nominations: miglior regia, miglior sceneggiatura, migliore attrice protagonista, miglior attore protagonista, miglior produzione, miglior coprotagonista, miglior attrice di supporto.
6 fotoImmagini dal set di "Laura" di Massimiliano Tedeschi
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Isabella Di Liddo
  • Massimiliano Tedeschi
  • Antonio Todisco
Altri contenuti a tema
Isabella Di Liddo nel coordinamento di "Parole, Arte e Musica" a Modugno Isabella Di Liddo nel coordinamento di "Parole, Arte e Musica" a Modugno La promotrice culturale biscegliese presenta l'attore teatrale Armando Merenda
Italia Viva rompe gli indugi: «Sosteniamo Vittorio Fata» Italia Viva rompe gli indugi: «Sosteniamo Vittorio Fata» Baldini e Todisco: «Ci rivediamo nel suo progetto forte ed inclusivo»
Anniversario omicidio Giacomo Matteotti, il ricordo di Italiaviva Anniversario omicidio Giacomo Matteotti, il ricordo di Italiaviva «A distanza di 96 anni, riveste un'attualità che non dobbiamo sottovalutare»
Italiaviva Bisceglie: «2 giugno simbolo di ripartenza» Italiaviva Bisceglie: «2 giugno simbolo di ripartenza» «Dobbiamo guardare al futuro nella fedeltà ai valori costituzionali»
Un ricordo di Aldo Moro nel 42esimo anniversario del suo barbaro assassinio Un ricordo di Aldo Moro nel 42esimo anniversario del suo barbaro assassinio Nota congiunta di Tommaso Galantino (Centro studi "Aldo Moro") e Antonio Todisco (Comitato "Sapere" di Italia Viva)
Riflessione di Italia Viva sulla Giornata internazionale della donna Riflessione di Italia Viva sulla Giornata internazionale della donna Il comitato civico rimarca la figura della virologa Ilaria Capua
Consiglio comunale, mercoledì la seconda convocazione Consiglio comunale, mercoledì la seconda convocazione Trapelano indiscrezioni: si sarebbero dimessi anche Parisi, Todisco, Pasquale e Monopoli
Convegno su famiglia, lavoro ed emigrazione presso la parrocchia Santa Caterina Convegno su famiglia, lavoro ed emigrazione presso la parrocchia Santa Caterina Serata organizzata dal Comitato Progetto Uomo. Prevista la partecipazione dell'autrice Malusa Kosgran e dell'attore Antonio Todisco
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.